Rotel RB-981 Ricerca dei guasti, Sistemazione dei ponticelli, Collegamenti in ingresso, Italiano

Models: RB-981

1 30
Download 30 pages 18.64 Kb
Page 23
Image 23
Sistemazione dei ponticelli

Sistemazione dei ponticelli

Prima di aprire il cabinet dell’RB 981 per sistemare i ponticelli, dovrete scollegare il cordone di alimentazione dalla presa di corrente a muro. NON APRITE IL CABINET DELL’RB 981 SE NON AVETE PRIMA SCOLLEGATO IL CORDONE DI ALIMENTAZIONE DALLA PRESA DI CORRENTE. SE NON LO EFFETTUATE RISCHIATE DI -ESPORVI A VOLTAGGI PERICOLOSI.

Dopo aver scollegato il cordone di alimentazione, rimuovete le viti che fissano il coperchio del cabinet allo chassis e fate scivolare il coperchio . Individuate i tre blocchi di collegamenti etichettati S601, S602 ed S603 . Il collegamento standard dei ponticelli predisposto in fabbrica (stereo) è sulle connessioni 1 e 2 di ogni blocco. C’è un asterisco stampato sulla piastra del circuito vicino a questa posizione. Per convertire l’RB 981 in configurazione a ponte spostate i tre ponticelli sulle connessioni 2 e 3 di ogni blocco di connessioni dei ponticelli. Risistemate il coperchio del cabinet. Non ricollegate alla rete l’RB 981 se non avete richiuso

il coperchio del cabinet.

Collegamenti in ingresso

Quando utilizzate l’RB 981 in configurazione mono “a ponte”, collegate il cavo proveniente dall’uscita del preamplificatore all’ingresso del canale sinistro. Nessun collegamento deve essere fatto sul canale destro.

Collegamento dei diffusori nella configurazione “a ponte”

Quando utilizzate l’RB 981 in configurazione mono “a ponte”, il cavo diretto ai diffusori è collegato ai terminali positivi dei canali destro e sinistro. Collegate il cavo che va al terminale positivo del diffusore al terminale positivo del canale sinistro dell’RB 981. Collegate il cavo che va al terminale negativo del diffusore al terminale positivo del canale destro dell’RB 981. Nessuna connessione deve essere effettuata ai terminali negativi dell’RB 981.

Italiano

Ricerca dei guasti

Nei sistemi audio molti problemi derivano da collegamenti sbagliati o inadeguate regolazioni dei controlli. Se vi si pone un problema, isolate l’area critica verificate i comandi, determinate la causa del problema e operate i necessari cambiamenti.Se non siete in grado di far suonare l’RB 981 fate riferimento ai suggerimenti per le condizioni che seguono:

La spia di accensione non si illumina

Non arriva corrente all’RB 981. Controllate il pulsante di accensione sul pannello anteriore. Assicuratevi che sia in posizione di accensione. Controllate i collegamenti alla rete sull’amplificatore e sulla presa di alimentazione (CA)

Sostituzione del fusibile

Se avete controllato tutto correttamente e non riuscite ancora ad accendere l’amplificatore potrebbe essersi bruciato il fusibile di alimentazione interno. Se ritenete che ciò sia successo, contattate il vostro rivenditore Rotel per informazioni sulla sostituzione del fusibile del vostro amplificatore.

Nessun suono

Se l’amplificatore riceve l’alimentazione dalla rete ma non pro- duce nessun suono, controllate l’indicatore del circuito di protezione sul pannello frontale. Se è acceso guardate il paragrafo sotto. Se non è acceso controllate tutti i vostri collegamenti e il settaggio dei controlli sugli altri componenti dell’ impianto.

L’indicatore di protezione e’ acceso

L’indicatore sul pannello anteriore si accende quando il circuito di protezione dell’RB 981 ha staccato l’amplificatore. Generalmente questo accade solo quando le aperture di ventilazione sono ostruite, quando c’è un cablaggio difettoso del diffusore, o dopo un periodo di utilizzo intenso. Spegnete l’impianto e aspettate che l’amplifiatore si raffreddi. Premete dentro e fuori l’interruttore di accensione sul pannello anteriore per resettare i dispositivi di protezione. Se il problema non si risolve o si ripresenta, c’è un difetto nel sistema o nello stesso amplificatore.

19

Page 23
Image 23
Rotel RB-981 Ricerca dei guasti, Sistemazione dei ponticelli, Collegamenti in ingresso, Sostituzione del fusibile