Nessuna immagine/video.

Verificare le connessioni dei cavi (scollegare e ricollegare tutti i cavi del televisore e dei dispositivi esterni).

Impostare le uscite video dei dispositivi esterni (ricevitore via cavo/satellitare, lettore DVD, Blu-ray, ecc) in modo che le connessioni corrispondano agli ingressi del televisore. Ad esempio, se l'uscita di un dispositivo esterno è HDMI, deve essere collegata a un ingresso HDMI sul televisore.

Verificare che il dispositivo collegato sia acceso.

Selezionare la corretta sorgente TV premendo il tasto SOURCE sul telecomando. Riavviare il dispositivo dopo averne scollegato e ricollegato il cavo di alimentazione.

Connessione antenna (Antenna/Cavo) (Cavo: in base alla nazione)Il televisore non sta ricevendo tutti i canali.

Verificare che il cavo dell'antenna sia correttamente collegato.

Provare il menu Impostazione (Impostazione iniziale) per aggiungere canali all'elenco dei canali disponibili. Accedere a MENU - Sistema - Impostazione (Impostazione iniziale) e attendere la memorizzazione di tutti i canali disponibili.

Verificare che l'antenna sia posizionata correttamente.

L'immagine è distorta: blocchi grandi, blocchi piccoli, punti ed errori di pixelizzazione.

La compressione di contenuti video può causare la distorsione dell'immagine specialmente nel caso di immagini caratterizzate da movimenti rapidi, come per esempio eventi sportivi o film d'azione.

Un segnale basso può causare la distorsione dell'immagine. Questo non è un problema del televisore.

AltroL'immagine non viene visualizzata a pieno schermo.

I canali HD riporteranno barre scure verticali su entrambi i lati dello schermo durante la visualizzazione di contenuti SD

(4:3).

Quando vengono trasmessi film con un rapporto d'immagine diverso da quello del televisore, appaiono barre nere sui lati superiore e inferiore dello schermo.

Regolare le opzioni del formato immagine sul dispositivo esterno o sul televisore per visualizzare l'immagine a pieno schermo.

Il telecomando non funziona.

-- Sostituire le batterie prestando attenzione a rispettare le polarità (+/–). -- Pulire la finestra di trasmissione del sensore sul telecomando.

-- Puntare il telecomando verso il televisore a una distanza di 150~180 cm.

Il telecomando del ricevitore via cavo/satellitare non riesce ad accendere o spegnere il televisore o a regolare il volume.

Programmare il telecomando del ricevitore via cavo/satellitare in modo che possa controllare le funzioni del televisore. Consultare il manuale dell'utente del ricevitore via cavo/STB per il codice del televisore SAMSUNG.

Viene visualizzato il messaggio “Modal non supportata ”.

Verificare la risoluzione del televisore supportata e regolare di conseguenza la risoluzione di uscita del dispositivo esterno.

Il televisore emana odore di plastica.

Ciò è normale e l'odore si dissiperà nel corso del tempo.

Italiano - 14

UK5100B_ZG_BN68-07346U-03_L04.indb14

 

 

2016-07-11 �� 11:16:42