
Telecomando
Il telecomando fornito in dotazione permette di comandare questo apparecchio a distanza.
Il telecomando deve essere puntato verso il sensore remoto ubicato sul pannello anteriore dell’apparecchio.
<Anche se si usa il telecomando entro la sua portata efficace questo potrebbe non operare correttamente qualora tra esso e l’apparecchio siano frapposti ostacoli.
<Qualora si usi il telecomando nei pressi di altri apparecchi che generano raggi infrarossi, oppure qualora si usi un altro telecomando all’infrarosso nei pressi di questo apparecchio, quest’ultimo potrebbe non operare correttamente.
Analogamente potrebbero non operare correttamente gli altri apparecchi.
Inserimento delle batterie
1.Rimuovere il coperchio del vano delle batterie.
2.Inserire due batterie a secco ”AA”. Accertarsi di avere inserito le batterie con le polarità positiva “+” e negativa “_” correttamente orientate.
3.Riapplicare il coperchio.
Sostituzione delle batterie
Se si rende necessario ridurre la distanza tra l’apparecchio e il telecomando significa che le batterie si stanno scaricando. In tal caso
ènecessario sostituirle con due batterie nuove.
<Per informazioni sulla raccolta delle batterie scariche s’invita a rivolgersi alle proprie autorità cittadine, al servizio di raccolta rifiuti locale o al proprio rivenditore.
Precauzioni sull’uso delle batterie
<Le batterie devono essere inserite orientandone correttamente le polarità positiva “+” e negativa “_”.
<Si devono usare due batterie dello stesso tipo. Non si devono mai usare contemporaneamente tipi diversi di batteria.
<Con questo telecomando si possono usare sia batterie ricaricabili che non ricaricabili. Si raccomanda di leggere le precauzioni riportate sulla loro etichetta.
<Quando si prevede di non usare il telecomando per lungo tempo (oltre un mese) si raccomanda di rimuovere le batterie in modo da prevenire la fuoriuscita di liquido.
<Se le batterie perdono il liquido si devono rimuovere dal vano portabatterie e si devono quindi sostituire con altrettante nuove.
<Si devono usare esclusivamente le batterie del tipo specificato. Non si devono inserire contemporaneamente batterie cariche e batterie scariche, né di tipo diverso.
<Le batterie non devono essere riscaldate né aperte, né le si deve gettare nel fuoco o in acqua.
<Le batterie non devono essere conservate né trasportate insieme a oggetti metallici. Potrebbero infatti causare un cortocircuito, perdere il liquido o esplodere.
<Non si devono mai ricaricare batterie di tipo non ricaricabile.
34