Scansione

Panoramica della scansione

Tutte le configurazioni della stampante sono abilitate per la funzione di scansione e consentono di eseguire scansioni utilizzando l'utilità Scan Dashboard (solo in Windows) e specificando come destinazione un dispositivo di memorizzazione USB o un'applicazione software. Solo le configurazioni Phaser 6121MFP/N e /D della stampante, connesse a una rete, consentono di eseguire scansioni su e-mail o su un server FTP, poiché in questi casi è richiesta una connessione di rete. La configurazione Phaser 6121MFP/S della stampante non supporta le connessioni di rete. Tuttavia, se è disponibile il servizio e-mail e la stampante dispone di una connessione USB, è possibile eseguire la scansione su una cartella del computer e quindi allegare la scansione a un messaggio e-mail.

Metodi di scansione

Èpossibile avviare la scansione dal pannello di controllo della stampante, dal programma di utilità Scan Dashboard sul computer oppure da qualunque altra applicazione. A seconda della destinazione della scansione e del tipo di connessione disponibile sulla stampante, saranno necessarie alcune altre operazioni di configurazione per poter effettuare la scansione. Di seguito sono descritti i diversi metodi di scansione e le procedure di configurazione richiesta per ciascuno.

Scansione dal pannello di controllo

Dal pannello di controllo della stampante, è possibile effettuare le seguenti operazioni:

Scansione su e-mail(richiede una connessione di rete). Innanzi tutto occorre configurare il server di posta elettronica in CentreWare IS. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del server e-mail SMTP per la scansione su e-maila pagina 52. Successivamente, è necessario aggiungere gli indirizzi e-mail. È possibile aggiungere gli indirizzi alla rubrica della stampante da CentreWare IS. Per informazioni sull'impostazione degli indirizzi e-mail, vedere Aggiunta di indirizzi e-mail nella Rubrica indirizzi a pagina 117.

Nota: CentreWare IS è un'interfaccia basata su Web che consente di gestire, configurare e monitorare lo stato della stampante utilizzando il browser Web del computer. Per ulteriori informazioni, vedere Servizi Internet CentreWare a pagina 50.

Scansione con Pulsanti di scansione. (Solo per Windows.) Questa funzione consente di eseguire scansioni dal pannello di controllo della stampante a una destinazione specifica nel computer, utilizzando le impostazioni di scansione configurate nell'utilità Scan Dashboard. Vedere Impostazione di Pulsanti di scansione a pagina 107.

Scansione su server FTP (richiede una connessione di rete). È necessario impostare i server FTP di destinazione nella rubrica indirizzi della stampante. Vedere Aggiunta di destinazioni server FTP da CentreWare IS a pagina 121.

Scansione su unità flash USB: non è necessaria alcuna configurazione.

98Stampante multifunzione Phaser 6121MFP Guida dell'utente

Page 98
Image 98
Xerox 6121MFP manual Panoramica della scansione, Metodi di scansione, Scansione dal pannello di controllo