Briggs & Stratton Printer instruction sheet Manutenzione E Regolazioni, Uso sicuro del carburante

Page 10

Regole sulla sicurezza e informazioni

MANUTENZIONE E REGOLAZIONI

Uso sicuro del carburante

1.Spegnere tutte le sigarette, sigari, pipe o altre fonti di calore che potrebbero provocare la combustione.

2.Utilizzare esclusivamente contenitori per carburante omologati.

3.Non rimuovere il tappo del serbatoio e fare rifornimento con il motore acceso. Prima di fare il pieno lasciare raffreddare il motore.

4.Non fare il pieno in ambienti chiusi.

5.Non riporre la macchina o contenitore del carburante in spazi chiusi in presenza di fiamme libere o fiamme pilota, ad es. in prossimità di un boiler o altro elettrodomestico.

6.Non riporre i contenitori all'interno di veicoli o sul pianale di un autocarro con rivestimento in plastica. Per fare il pieno i contenitori di carburante vanno sempre depositati a terra lontano dal veicolo.

7.Togliere i macchinari a gas dall'autocarro o rimorchio e fare il pieno da terra. Qualora ciò non sia possibile, fare il pieno su un rimorchio servendosi di un contenitore portatile, piuttosto che usare direttamente la pompa di benzina.

8.Mantenere il bocchettone della pompa di benzina a contatto con il bordo del serbatoio del carburante o dell'apertura del contenitore fino a quando l'operazione di riempimento non sarà ultimata. Non utilizzare un dispositivo di bloccaggio bocchettone in posizione aperta.

9.Se si dovesse versare del carburante su un indumento, cambiarsi immediatamente d'abito.

10.Non riempire eccessivamente il serbatoio. Richiudere il coperchio del serbatoio e stringere bene.

11.Si raccomanda di usare estrema cautela nel maneggiare la benzina e altri carburanti. Tali sostanze sono infiammabili, e i vapori esplosivi.

12.Se si verifica una fuoriuscita di carburante, non cercare di avviare il motore, ma allontanare la macchina dalla zona interessata ed evitare di provocare combustioni fino a quando i vapori di carburante non si saranno dispersi.

13.Chiudere con cura tutti i tappi del serbatoio e dei contenitori del carburante.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

1.Non azionare la macchina in ambienti chiusi in cui potrebbero accumularsi fumi di monossido di carbonio.

2.Conservare dadi e bulloni, specialmente i bulloni di fissaggio fresa, stringere e mantenere le attrezzature in buone condizioni.

3.Non manomettere i dispositivi di sicurezza. Controllare regolarmente che funzionino correttamente. In caso contrario, eseguire le necessarie riparazioni.

4.Mantenere pulita la macchina, eliminando i residui di erba, foglie e altri detriti. Pulire le macchie di olio o carburante.

5.n caso di urti contro oggetti, fermarsi ed ispezionare la macchina. Se necessario, effettuare le riparazioni del caso prima di ripartire.

6.Non effettuare interventi di registrazione o riparazione con il motore in moto, salvo diversamente specificato nel manuale fornito dalla casa costruttrice del motore.

7.I componenti del sistema di raccolta sono soggetti a consumo, danni e deterioramento che potrebbero esporre pezzi in movimento o raccogliere e scagliare corpi estranei. Controllare frequentemente i componenti e, eventualmente, sostituirli con i pezzi di ricambio consigliati dal produttore.

8.Le lame di taglio sono affilate e taglienti. Ricoprire le lame o

indossare guanti e prestare particolare attenzione durante le operazioni di manutenzione.

10.Conservare con cura e, se necessario, sostituire le etichette con le norme di sicurezza e le istruzioni per l'uso.

11.Non rimuovere il filtro del carburante con il motore caldo, poiché, qualora venga versata, la benzina potrebbe prendere fuoco. Non allungare i ganci del tubo del carburante più del necessario. In seguito all'installazione, verificare che i ganci si aggancino saldamente sui tubi sopra il filtro.

12.Non utilizzare benzina contenente METANOLO, gasolio contenente più del 10% di ETANOLO, additivi per benzina o nafta poiché il motore e il sistema di alimentazione possono venire danneggiati.

13.Se si presenta la necessità di scaricare il serbatoio, l'operazione dovrà essere effettuata all'aperto.

14.Se la marmitta/silenziatore di scarico non funziona correttamente occorre sostituire.

7.I componenti del sistema di raccolta sono soggetti a consumo, danni e deterioramento che potrebbero esporre pezzi in movimento o raccogliere e scagliare corpi estranei. Controllare frequentemente i componenti e, eventualmente, sostituirli con i pezzi di ricambio consigliati dal produttore.

8.Le lame di taglio sono affilate e taglienti. Ricoprire le lame o indossare guanti e prestare particolare attenzione durante le operazioni di manutenzione.

9.Verificare frequentemente il funzionamento dei freni. Eventualmente, regolare ed eseguire la manutenzione dell'unità.

15.Quando vengono effettuate delle riparazioni, utilizzare esclusivamente i pezzi di ricambio autorizzati.

16.Attenersi sempre alle specifiche della fabbrica per tutto ciò che riguarda le impostazioni e le regolazioni.

17.Per le operazioni di riparazione e manutenzione più importanti, occorre recarsi solo in officine autorizzate.

18.Non tentare mai di effettuare riparazioni importanti su questa unità a meno che non si è addestrati adeguatamente. Procedure di manutenzione non corrette possono causare un funzionamento pericoloso, danni alle cose e l'annullamento della garanzia da parte del produttore.

19.Nei piatti di taglio con più lame, prestare attenzione alla rotazione delle lame che possono fare ruotare le altre lame.

20.Non modificare le impostazioni di regolazione del motore e non fare girare il motore ad una velocità eccessiva. Se il motore viene azionato ad una velocità troppo elevata, i rischi di incidenti e lesioni personali aumentano.

21.Scollegare gli accessori, arrestare il motore, rimuovere la chiave e scollegare i fili della candela prima di: rimuovere le ostruzioni dagli accessori e gli scivoli, eseguire operazioni di manutenzione o se l'unità vibra in modo anomalo o dopo avere urtato contro un oggetto. Se viene colpito un oggetto, non avviare e azionare la macchina senza avere controllato precedentemente la presenza di eventuali danni all'unità ed eseguito le riparazioni necessarie.

22.Quando l'unità è in funzione, non appoggiare mai le mani sulla ventola di raffreddamento della pompa idrostatica. La ventola di raffreddamento è posizionata nella parte superiore dell'asse di trasmissione.

23.Trattorini con pompe idrauliche, tubi flessibili o motori idraulici: ATTENZIONE: Il liquido idraulico che fuoriesce in presenza di pressione può avere una forza sufficiente per penetrare nella pelle e provocare gravi ferite. Se ciò si verifica, il liquido deve essere rimosso chirurgicamente da un medico a conoscenza di questo tipo di infortunio nel giro di poche ore. In caso contrario si rischia la cancrena. Tenere le mani e il corpo a distanza dai fori e dagli ugelli da cui potrebbe fuoriuscire liquido idraulico in pressione. Per ricercare eventuali perdite servirsi di pezzi di carta o cartone, non lavorare a mani nude. Controllare che tutti i collegamenti di erogazione del fluido dell'impianto idraulico siano ben stretti e che tutte le tubazioni idrauliche siano in buono stato prima di portare in pressione l'impianto. In caso di perdite, richiedere immediatamente l'intervento di un rivenditore autorizzato per le riparazioni."

24.ATTENZIONE: l'unità contiene energie pericolose. Se smontate in modo improprio, le molle potrebbero provocare gravi ferite, pertanto devono essere smontate esclusivamente da un rivenditore autorizzato.

25.Modelli con radiatore motore: ATTENZIONE: l'unità contiene energie pericolose. Per evitare gravi incidenti provocati dal refrigerante caldo o dal vapore, non svitare mai il tappo del radiatore con il motore in moto. Fermare il motore e attendere che si raffreddi. Anche in questo caso, fare molta attenzione mentre si rimuove il tappo.

6

Image 10
Contents Press Operator’s ManualsPaper Size BinderyPage Trattori idraulici da 20 HP Trattori idraulici da 18,5 HPBasi del tagliaerba da 97 cm Basi del tagliaerba da 102 cmPage Funzionamento del trattore Parti ed accessoriManutenzione regolare Regole sulla sicurezza e informazioni Funzionamento sicuro Funzionamento su pendii Regole sulla sicurezza e informazioniInformazioni Generali SUL Funzionamento Trasporto ED ImmagazzinamentoBambini Accessori PER IL TrainoAzionamento SU Pendenze EmissioniUso sicuro del carburante Manutenzione E RegolazioniManutenzione ordinaria e straordinaria Etichetta di Identificazione Numeri di identificazioneMarcature Etichetta Identificazione CE Del trattorinoDecalcomanie DI Sicurezza Decalcomanie di sicurezzaIcone DI Sicurezza Posizione delle decalcomanie Sollevamento accessori N. di parteIcone di sicurezza CE Livello carburante Di parteBobina d’arresto Funzioni di controlloControllo acceleratore FariFunzioni e controlli Contaore Freno di stazionamentoControllo crociera Presa di corrente da 12 VoltAggiunta di carburante Sicurezza operativa generaleAvvio del motore Funzionamento del trattore Installazione della base del tagliaerba Rimozione e installazione della base del tagliaerbaRimozione della base del tagliaerba Tagliare nella posizione di trasporto USO DI UN Piatto DI Taglio a Mulching Modelli da 102 cm Vantaggi del mulching effettuato correttamenteAttacco di un rimorchio RimessaggioManutenzione DEL Trattore Controllo della pressione dei pneumaticiSicurezza Manutenzione DEL MotoreControllo del freno delle lame Manutenzione regolareManutenzione della batteria Controllo della regolazione della frizione della PTOManutenzione della trasmissione Rimozione ed installazione del cofanoIdentificazione della trasmissione Manutenzione del modello K46Intervallo di manutenzione ogni 25 ore LubrificazioneIngrassare Lubrificazione degli alberi degli assali posteriori Intervallo di manutenzione Una volta l’annoRiparazione delle lame del tagliaerba Intervallo di manutenzione Ogni 100 ore o secondo necessitàIntervallo di manutenzione annuale Figura 26. Controllo della sincronizzazione delle lameControllo e rabbocco dell’olio motore Intervallo di manutenzione Prima di ogni uso ed ogniValvola Aperta Chiusa Intervallo di manutenzione 50 ore di funzionamento oManutenzione del pre-filtro Rimozione ed installazione del filtro dell’ariaPre-Cleaner Air Filter Manutenzione del filtro dell’ariaModelli Briggs & Stratton a Cilindro Singolo Sostituzione delle candele Manutenzione regolare Individuazione dei problemi Risoluzione dei problemi del trattoreIndividuazione dei problemi, regolazione e manutenzione Risoluzione dei problemi del tagliaerbaRegolazione dei freni Individuazione dei problemi, regolazione e manutenzioneRegolazione del sedile Carica della batteriaRegolazione Della Frizione Della Presa DI Forza Regolazioni del tagliaerba Livellamento del tagliaerbaSostituzione della cinghia del tagliaerba Onde evitare di danneggiare le cinghieFigura 48. Sincronizzazione delle lame del piatto di taglio Regent Serie / 500 Briggs & Stratton da 20 HPBriggs & Stratton da 18,5 HP K46Manutenzione RicambiManuali tecnici Page ’erba alta richiede un taglio progressivo Informazioni sul taglio e la cura del prato Quando E CON CHE Frequenza Tagliare L’ERBA

Printer specifications

Briggs & Stratton, a name synonymous with quality engine manufacturing, has expanded its innovation to the realm of portable power solutions with the arrival of the Briggs & Stratton Printer. This printer combines cutting-edge technology with practical design, catering to both home and office needs.

One of the standout features of the Briggs & Stratton Printer is its impressive printing speed. Capable of producing high-quality documents at impressive rates, it significantly boosts productivity for users needing to churn out reports, presentations, or creative projects in short order. It employs advanced inkjet technology, allowing for vibrant color output and sharp text resolution that meets professional standards.

Moreover, the printer is designed with efficiency in mind. Its energy-saving modes help reduce power consumption during idle times, aligning with modern sustainability goals while still delivering consistent performance when needed. The compact design also makes it a perfect fit for limited space environments, with a user-friendly interface that simplifies operation.

Connectivity options are a highlight of the Briggs & Stratton Printer. Featuring wireless connectivity, users can easily print from smartphones, tablets, and computers without the need for cumbersome cables. This versatility supports various printing tasks, from documents to photos, making it suitable for both professional and personal use.

The printer is equipped with a robust paper handling system that accommodates various paper sizes and types, including glossy photo paper, making it an all-in-one solution for diverse printing needs. An auto-duplex feature further enhances its efficiency by allowing double-sided printing, thus saving on paper costs and reducing environmental impact.

In terms of build quality, the Briggs & Stratton Printer reflects the durable standards the brand is known for in engine manufacturing. Robust construction ensures reliability, while a streamlined design enhances aesthetic appeal, making it a suitable addition to any workspace.

Additionally, Briggs & Stratton provides comprehensive customer support and warranty options, ensuring users feel confident in their purchase. As an innovative solution in the printing market, the Briggs & Stratton Printer exemplifies a perfect blend of functionality, efficiency, and durability, appealing to a wide range of consumers looking for exceptional value in their printing devices. Whether for business or leisure, this printer stands ready to meet the challenges of modern printing demands.