EIndicaciones importantes
Piezas de recambio
Cuando pida piezas de recambio, indique el número del artículo completo, el número de la pieza de recambio, la cantidad necesaria, así como el número de control, indicado en el dorso de las instrucciones de montaje.
Ejemplo: Nº del artículo:
/ Nº de control: ...
Importante: las piezas de recambio que se debe atornillar siempre se suministran y facturan sin tornillos. Si necesita los tornillos correspondientes, indíquelo en el suplemento “con tor- nillos” cuando haga el pedido.
http://www.kettler.net
IInformazioni importanti
Leggere attentamente le presenti istruzioni prima del montaggio e dell'uso. Esse contengono importanti informazioni per la Vostra sicurezza nonché per l'uso e la manutenzione dell'attrezzo ginnico. Custodire accuratamente queste istruzioni per informazione ossia per i lavori di manutenzione nonché per l'or- dinazione di ricambi.
Questo prodotto KETTLER è stato costruito secondo lo stato attuale delle prescrizioni di si- curezza in osservanza di una continua sorveglianza della qualità. Facciamo influire nella nostra produzione le cognizioni ricavate in questo ambito. Per questo motivo ci riserviamo di apportare modifiche tecniche e di design per essere in grado di offrire ai nostri clienti sempre una qualità ottimale del prodotto. Qualora dovessero presentarsi circostanze che di- ano adito a reclami, vi preghiamo di rivolgervi al vostro concessionario.
Per la Vostra sicurezza
■Questo apparecchio deve essere impiegato solo per gli scopi secondo le disposizioni, vale a dire quale apparecchio di gioco per bambini con massimo un bambino per posto a sedere ovvero per singolo apparecchio di gioco (eccezione: Il surfboard è stato omo- logato per massimo due bambini). È vietato ogni altro impiego, che potrebbe apportare pericoli. Il produttore non può essere reso responsabile per danni causati da uso non se- condo le disposizioni.
■L'installazione del apparecchio è consentita solo in aree private domestiche. Non ne è consentito l'uso in aree di giochi pubbliche, semipubbliche e in asili infantili.
■L'ubicazione dell'apparecchio deve essere scelta, in un posto, che garantisca una di- stanza di sicurezza da ostacoli (muri, recinti ,alberi). Non collocare l'apparecchio in di- rezioni pedonali principali (vie, portoni, passaggi). Osservare a questo proposito i di- segni inerenti l'ambito della sicurezza!
IInformazioni importanti
■Pensate al fatto che, utilizzando altalene, griglie per arrampicarsi, tricicli e simili, sussiste sempre il pericolo di una caduta, un ribaltamento, ecc. per l’utente.
■Il sottosuolo negli ambiti di gioco e di sicurezza non deve essere legato e ammortizzante.
■Accertarsi, che l'apparecchio sia installato in un posto non ribaltabile. Prestare pertanto assoluta attenzione, che esso venga incassato con i tirafondi in dotazione e secondo il nostro disegno.
■Elementi di costruzione danneggiati possono compromettere la sicurezza dei bambini e la durata dell'apparecchio. Eseguire in periodi di 1 - 3 mesi regolari controlli in adegua- mento all'attività di gioco di tutti gli elementi di costruzione su possibili danni e collega- menti allentati.
■Prima di ogni utilizzo, controllate sempre tutti i collegamenti a vite e gli incastri dell’attre- zzo, nonché siano nella corretta posizione tutti i dispositivi di sicurezza.
■Elementi di costruzione danneggiati o usurati devono essere immediatamente sostituiti e l'apparecchio non deve essere usato fino all'avvenuta riparazione. In caso di bisogno us- are solo parti di ricambio originali KETTLER.
■Questo apparecchio è stato sottoposto ad esame presso la
■Riparazioni eseguite in modo non appropriato e modifiche di costruzione (smontaggio di parti originali, montaggio di parti non consentite, etc.) possono causare pericolo all'u- tente. Non sono consentite modifiche all'apparecchio, in particolare al dispositivo di sos- pensione.
■L'uso dell'apparecchio è consentito solo a bambini di un'età massima di 14 anni (50 kg).
■Per bambini di età minore l'uso di tale apparecchio è consentito solo con l'assistenza di una persona adulta, in quanto non è da escludere, che le forze del bambino non siano sufficienti a tenere l'equilibrio del peso del proprio corpo durante il gioco.
L’utilizzazione
■Accertarsi, che l'attività di gioco venga intrapresa solo all'avvenuto montaggio da parte di una persona adulta secondo le regole e che l'apparecchio venga quindi controllato nel- le sue funzioni.
■Istruire i bambini nella corretta pratica con l'apparecchio facendo loro notare la possibi- lità di pericoli.
■Tenete conto del fatto che il bisogno naturale dei bambini di giocare e il temperamento infantile possono creare delle situazioni imprevedibili che superano la responsibilità da parte del fabbricante.
■Nonostante la completa esclusione di pericoli per i bambini nell'impiego dell'apparecchio secondo le disposizioni, si consiglia di sorvegliare l'attività dei giochi.
■Usate detergenti non inquinanti per la pulizia e la manutenzione; non devono mai essere utilizzati sostanze aggressive o corrosive.
■Lubrificate i pezzi movibili con alcune goccie d’olio regolare.
Indicazioni per il montaggio
15 16