PASSAGGIO 5 - Determinare la capacità di carico
Non sovraccaricare la lavatrice. Il sovraccarico della lavatrice può causare un lavaggio non ottimale. Per la capacità di carico per i vari tipi di indumenti, vedere pagina 28.
Quando si lavano lenzuola o trapunte il tempo di lavaggio potrebbe essere superiore, oppure l'efficienza della centrifuga potrebbe non essere soddisfacente. Per lenzuola e trapunte, si consiglia una velocità massima della centrifuga di 800 rpm e una capacità di carico non superiore a 2 kg.
ATTENZIONE
Se il carico del bucato è sbilanciato e sul display appare il codice di errore "UE", ridistribuire uniformemente il carico. Un carico sbilanciato può ridurre le prestazioni della centrifuga.
PASSAGGIO 6 - Usare un detersivo idoneo
Il detersivo da utilizzare dipende dal tipo di tessuto da lavare (cotone, sintetico, delicato, lana), dal colore, dalla temperatura di lavaggio e dal grado di sporco. Utilizzare sempre detersivi a basso contenuto di sapone, studiati appositamente per lavatrici automatiche.
•Seguire le istruzioni sulla confezione del detersivo riguardo a peso del bucato, grado di sporco e durezza dell’acqua della zona di residenza. Se non si conosce la durezza dell'acqua della propria zona, contattare l'ente locale preposto.
•Non utilizzare un detersivo che tenda a indurirsi o solidificarsi. Dopo il ciclo di risciacquo eventuali grumi di detersivo rimasti possono bloccare lo scarico.
ATTENZIONE
Quando si lavano capi in lana con l'apposito programma, usare solo detersivo liquido neutro. Se si usa detersivo in polvere per lavare capi in lana, questo può restare nel bucato e scolorire gli indumenti.
Italiano - 20
5/26/2017 3:48:45 PM