Connessione alla rete
La connessione a Internet dello Smart TV consente di accedere a servizi online quali Smart Hub, così come di scaricare gli aggiornamenti software non appena disponibili.
Connessione di rete - Wireless
Collegare il televisore a Internet usando un router o un modem standard. Per effettuare il collegamento in modo wireless, collegare per prima cosa l'"Adattatore LAN Wireless Samsung" (modello WIS12ABGNX, in vendita separatamente) alla porta USB del televisore. Vedere la figura riportata sotto.
Router IP wireless
(Router con server DHCP)
Porta LAN a parete
Adattatore LAN
wireless Samsung (non in dotazione)
Cavo LAN (non in dotazione)
Precauzioni in caso d'uso di reti wireless
-- L'adattatore LAN wireless Samsung supporta i protocolli di comunicazione IEEE 802,11a/b/g e n. Samsung consiglia di utilizzare il protocollo IEEE 802.11n. La riproduzione di un video mediante connessione IEEE 802.11b/g potrebbe non essere fluida.
-- Per utilizzare una rete wireless, il televisore deve essere collegato a un router o un modem wireless. Se il router wireless supporta il protocollo DHCP, il televisore può utilizzare un indirizzo IP statico o DHCP per collegarsi alla rete wireless.
-- Selezionare un canale per il router wireless che non sia attualmente utilizzato. Se il canale impostato per il router wireless è attualmente utilizzato da un altro dispositivo, ciò comporterà interferenze e le comunicazioni potrebbero interrompersi.
-- La maggior parte delle reti wireless presenta un ulteriore sistema di protezione. Per abilitare il sistema di sicurezza della rete wireless, è necessario creare una chiave di sicurezza alfanumerica (usando caratteri e cifre). Sarà quindi necessario utilizzare la chiave di sicurezza impostata per collegarsi alla rete wireless protetta.