Operazioni di base
•Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.
•Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
•Se doveste ricaricare il dispositivo con il connettore multifunzione bagnato, il dispositivo potrebbe subire danni. Asciugate bene il connettore multifunzione prima di ricaricare il dispositivo.
•Se il dispositivo non si dovesse ricaricare correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Samsung.
Ricarica veloce
Il dispositivo è dotato di una funzionalità di ricarica rapida integrata. Potete caricare la batteria più velocemente se il dispositivo o il suo schermo sono spenti.
Informazioni su Ricarica rapida
•La Ricarica rapida utilizza una tecnologia che consente di caricare la batteria più rapidamente aumentando la potenza della ricarica. Il dispositivo supporta la funzionalità Ricarica rapida adattiva di Samsung e Quick Charge 2.0 di Qualcomm.
•Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro dispositivo, collegatelo ad un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.
Aumento della velocità di ricarica
Per aumentare la velocità di ricarica, il dispositivo dovrà essere spento o lo schermo inattivo. Durante la ricarica della batteria a dispositivo spento, sullo schermo compare l'icona .
Se la funzione di ricarica rapida non è attiva, nella schermata Home, toccate Appl. →Impostazioni
→Manutenzione dispositivo →Batteria →→Impostazioni avanzate, quindi toccate il cursore Ricarica rapida con cavo per attivare questa funzione.
•Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard.
•Se il dispositivo si surriscaldasse o la temperatura ambiente dovesse aumentare, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo.
17