Operazioni preliminari
–– Se utilizzate il Gear VR mentre il caricabatteria è collegato al connettore multifunzione del Gear VR, questo è alimentato dal caricabatteria e non utilizza la batteria del dispositivo mobile. Quando utilizzate dei contenuti che richiedono molta energia (superiore a 1 A) mentre è collegato il caricabatteria, il Gear VR utilizza due sorgenti di alimentazione. In caso di alto fabbisogno energetico, il Gear VR viene alimentato dal caricabatteria e dalla batteria del dispositivo mobile contemporaneamente.
–– Se Gear VR non venisse utilizzato mentre è collegato il caricabatteria, verrebbe ricaricata la batteria del dispositivo mobile.
–– Se Gear VR venisse collegato o scollegato dal caricabatteria mentre è in uso, l'immagine sullo schermo potrebbe rimanere inattiva per breve tempo. Durante questo periodo, lo schermo si ricalibrerebbe e Gear VR potrebbe non riconoscere i movimenti del capo.
•Per risparmiare energia, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è dotato di interruttore, pertanto dovete scollegarlo dalla presa di corrente quando non è in uso per evitare di consumare energia. Il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa di corrente ed essere facilmente accessibile durante la ricarica.