ITALIANO
L'apparecchio non deve essere utilizzato da bambini, persone inesperte o con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali senza supervisione o istruzioni.
AVVERTENZA: Durante l’uso le parti accessibili possono diventare calde. Per evitare scottature, tenere i bambini lontano dall'apparecchio.
AVVERTENZA: Assicurarsi che l'apparecchio sia spento prima di procedere con la sostituzione della lampadina in modo da evitare possibili scariche elettriche.
Non toccare la spina elettrica con le mani bagnate.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche. Non spegnere l'apparecchio durante l'uso scollegando la spina.
-Lo scollegamento della spina dalla presa di corrente durante l'uso dell'apparecchio può causare scintille, scosse elettriche o incendio.
Tenere tutti i materiali da imballo lontano dalla portata dei bambini poiché potrebbero rivelarsi pericolosi se maneggiati incautamente.
-Se per gioco un bambino infila la testa in un sacchetto da imballo potrebbe rimanere soffocato.
Questo apparecchio non è adatto all’uso da parte di persone (bambini inclusi) che abbiano ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o siano prive di esperienza o conoscenza, a meno che siano state fornite loro istruzioni per l’uso da parte di una persona responsabile della loro sicurezza o che sovrintenda all'uso dell'apparecchio.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche, scottature o lesioni personali.
Non usare mai questo apparecchio per uno scopo diverso da quello indicato. - Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare un incendio.
Aprire i contenitori sigillati (vasetti di alimenti per bambini, biberon ecc...) e forare gli alimenti con guscio o pelle (per es. uova, castagne, ecc) con un coltello prima di cuocerli.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scottature o lesioni per l'eventuale scoppio di questi alimenti.
Non toccare le parti interne del forno subito dopo aver spento l'apparecchio perché potrebbero essere calde dopo un uso prolungato del forno o il riscaldamento di una piccola quantità di cibo.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scottature.
Non usare fogli di alluminio, oggetti metallici (come contenitori, forchette, ecc) o stoviglie con bordi in oro o argento.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scintille o un incendio.
Non riscaldare mai contenitori di plastica o carta.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare un incendio.
Fare attenzione a non far entrare in contatto il cibo con gli elementi riscaldanti durante l'uso del forno.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio. Non surriscaldare i cibi.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio. Non riscaldare alimenti avvolti in fogli di carta, come giornali o riviste.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio.
Non utilizzare o collocare spray od oggetti infiammabili nelle vicinanze del forno.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare incendio o esplosione.
Non aprire lo sportello del forno se il cibo collocato all'interno sta bruciando.
-Aprendo lo sportello del forno, l'ossigeno proveniente dall'esterno potrebbe causare un incendio.
Non inserire dita, corpi estranei od oggetti metallici come spille o aghi nelle aperture di ingresso e uscita aria o nei fori. Se un corpo estraneo viene inserito in una qualsiasi di queste aperture, scollegare la spina elettrica dalla presa e rivolgersi al fornitore o al più vicino centro di assistenza.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o lesioni.
Non riempire MAI il contenitore fino all’orlo. Scegliere un contenitore con la parte superiore più larga di quella inferiore per evitare la fuoriuscita del liquido durante la bollitura. Le bottiglie a collo stretto potrebbero esplodere, se riscaldate eccessivamente.
Non riscaldare MAI il biberon con la tettarella inserita. La bottiglia potrebbe esplodere a causa del surriscaldamento.
NON toccare gli elementi riscaldanti o le pareti interne fino al completo raffreddamento del forno.
8