COLLEGAMENTO A TERRA DELL’ELETTRODOMESTICO
AVVERTENZA
L’elettrodomestico va collegato a terra.
Ènecessario collegare a terra il frigorifero/congelatore onde evitare perdite di energia elettrica o scosse elettriche causate dalle perdite di corrente dell’elettrodomestico.
•Per la messa a terra, non utilizzare mai tubi di gas, linee telefoniche o altri cavi potenziali conduttori di energia elettrica.
Si sta utilizzando una presa di corrente senza messa a terra.
•Collegare un’estremità del filo di collegamento a terra (giallo/verde o verde) alla vite di collegamento a terra e l’altra estremità a un tubo di acciaio o rame, come ad esempio un tubo dell’acqua.
Filo di collega- mento a terra
Tubo di rame
Vite di collegamento a terra
PREPARAZIONE DELL’ELETTRODOMESTICO
Una volta eseguite le procedure seguenti, il frigorifero/congelatore dovrebbe essere pienamente funzionante. In caso contrario, controllare l’erogazione di energia elettrica e la sorgente elettrica. In caso di dubbi o problemi, rivolgersi a un centro di assistenza SAMSUNG.
Collocare nelle posizioni adeguate i ripiani e i contenitori che hanno toglieto per il trasporto (vedere da pagina 10 a pagina 12).
Pulire il frigorifero/congelatore e gli accessori per rimuovere l’eventuale polvere accumulatasi durante l’imbal- laggio e il trasporto (vedere pagina 13). Quando il frigorifero è collegato alla
presa di alimentazione, la lampadina interna dovrebbe accendersi ogni volta che si apre lo sportello.
Impostare il controllo della temperatura
sul valore minimo e aspettare per un’ora. Il congelatore dovrebbe raffreddarsi leggermente e il motore dovrebbe entrare in funzione gradualmente, emettendo un piccolo ronzio.
Quando la temperatura del frigorifero è
sufficientemente bassa, è possibile conservare i cibi nell’elettrodomestico. Dopo l’accensione, il frigorifero / congelatore impiega qualche ora a raggiungere la temperatura ottimale. Il frigorifero/congelatore è azionato da
un compressore che “si accende e si spegne” per mantenere la temperatura interna. Quando il compressore è nuovo, è necessario un periodo di rodaggio di almeno cinque mesi. Durante questo periodo, potrebbe risultare leggermente rumoroso. Questo è normale e non è indice di un guasto.
5