Installazione della lavatrice
Collegamento del tubo di alimentazione acqua
Il tubo di alimentazione acqua va collegato alla lavatrice ad un’estremità ed al rubinetto dell’acqua all’altra. Non tendere il tubo di alimentazione dell’acqua. Se il tubo risulta troppo corto e non si desidera spostare il rubinetto dell’acqua. sostituire il tubo con un tubo per alta pressione di maggiore lunghezza.
Per collegare il tubo di alimentazione dell’acqua:
1.Prendere il giunto conformato a “L” per
il tubo di alimentazione dell’acqua fredda e collegarlo alla presa per l’immissione di acqua fredda sul retro della macchina. Serrare manualmente.
2.Collegare l’altra estremità del tubo di alimentazione dell’acqua fredda al rubinetto dell’acqua fredda del lavello e serrare a mano. Se necessario, si può cambiare la posizione del tubo di alimentazione dell’acqua dalla parte della lavatrice, allentando il giunto, ruotando il tubo e serrando nuovamente il giunto.
Posizionamento del tubo di scarico acqua
L’estremità del tubo di scolo si può posizionare in tre modi:
Sul bordo di un lavello
Il tubo di scarico deve essere disposto ad un’altezza di 60 - 90 cm. Per tenere piegato il becco del tubo di scarico, fare uso della guida di plastica per il tubo, fornita in dotazione. Fissare la guida alla parete con un gancio oppure al rubinetto con un pezzo di corda per impedire al tubo di scarico di muoversi.
Nella derivazione di un tubo di scarico di un lavello.
La derivazione del tubo di scarico deve trovarsi al di sopra del sifone del lavello in modo che l’estremità del tubo si trovi almeno 60 cm sopra il pavimento.
In un tubo di scarico
Samsung consiglia di usare un tubo verticale alto 65 cm; la sua lunghezza non deve essere inferiore a 60 cm, né superiore a 90 cm.
4