Scarico
Samsung consiglia l’uso di un tubo di scarico della lunghezza di 65 cm. Il tubo di scarico deve essere instradato attraverso il fermo apposito. La bocca della tubazione di scarico deve essere sufficientemente larga per accettare il diametro esterno del tubo di scarico. Il tubo di scarico è collegato alla lavabiancheria in fabbrica.
Livellamento
Per ottenere le massime prestazioni, la lavabiancheria deve essere installata su una superficie solida. Potrebbe risultare necessario rinforzare i pavimenti in legno per ridurre al minimo la vibrazione normalmente causata dalla lavabiancheria o da un carico sbilanciato. Le coperture di moquette o di materiali soffici possono contribuire ad attenuare eventuali vibrazioni evitando che possa spostarsi durante la centrifuga.
Non installare mai la lavabiancheria su una piattaforma o un superficie con uno scarso sostegno.
Temperatura esterna
Non installare mai la lavabiancheria in zone dove l’acqua potrebbe congelarsi, poiché essa trattiene sempre un quantitativo di acqua all’interno della pompa, della valvola e nelle tubazioni. L’acqua ghiacciata all’interno dei condotti può causare una rottura delle cinghie, della pompa e di altri componenti.
Installazione in vani o scomparti
Per utilizzare in modo corretto e sicuro la lavabiancheria è necessario che il luogo di installazione preveda dello spazio intorno:
Laterale – 25 mm | Posteriore – 51 mm |
Superiore – 25 mm | Anteriore – 465 mm |
Qualora la lavabiancheria sia anche asciugatore, la parte anteriore del vano o dello scomprato deve avere uno spazio libero di almeno 465 cmq. La lavabiancheria non necessita di una specifica apertura di ventilazione.
Impostazione della lavabiancheria _ 21