COPIA
■Questa funzione consente di copiare i file d’immagine, i filmati e i file di registrazione voce nella scheda di memoria.
●Copia nella card di memoria
1. Premere il pulsante della modalità Riproduzione, quindi premere il pulsante MENU.
2. Selezionare la scheda di menu [COPIA] premendo il pulsante SINISTRA/ DESTRA.
3. Selezionare il sottomenu desiderato premendo il pulsante SU/ GIÙ, quindi premere il pulsante OK.
-[NO]: annulla "COPIA SU SCHEDA".
-[SI] : Dopo la visualizzazione del messaggio [ELABORAZIONE!], tutte le immagini, i filmati e i file di registrazione voce archiviati nella memoria interna vengono copiati nella scheda di memoria. Al termine della copia, la schermata ritorna al modo Riproduzione.
INFORMAZIONI
●Quando si seleziona questo menu senza aver inserito una scheda di memoria, è possibile selezionare il menu [COPIA]. Il menu, tuttavia, non può essere attivato.
●Se la scheda di memoria non contiene spazio sufficiente per copiare le immagini archiviate nella memoria interna (23 MB), il comando [COPIA] copia solo parte delle immagini e viene visualizzato il messaggio [MEMORIA PIENA!]. Il sistema ritorna quindi alla modalità di riproduzione. Prima di inserire la scheda di memoria nella fotocamera, cancellare tutti i file superflui per liberare spazio.
●In caso di spostamento delle immagini archiviate nella memoria interno per mezzo del comando [COPIA], nella scheda verrà creato il numero successivo di nome di file per evitare doppioni.
-Quando si seleziona il comando [REIMPOSTA] del menu di configurazione [FILE]: i nomi dei file copiati iniziano a partire dall’ultimo nome di file memorizzato.
-Quando si seleziona il comando [SERIE] del menu di configurazione [FILE]: i nomi dei file copiati iniziano a partire dal nome dell’ultimo file acquisito. Dopo aver completato l’operazione [COPIA], sul monitor LCD viene visualizzata l’ultima immagine archiviata nell’ultima cartella copiata.
DPOF
■Il formato DPOF (Digital Print Order Format) permette di incorporare informazioni per la stampa nella cartella MISC della card di memoria. Selezionare le foto da stampare e il numero di stampe da realizzare.
■Durante la riproduzione di un'immagine corredata di informazioni DPOF, sul monitor LCD verrà visualizzato l'indicatore DPOF. Le immagini possono poi essere stampate su stampanti DPOF e in un numero sempre crescente di laboratori fotografici.
■Questa funzione non è disponibile per i filmati e i file di registrazione voce.
■Quando si stampa in dimensioni reali una immagine Formato Wide, le zone laterali (8%) dell’immagine potrebbero risultare esterne all’area di stampa. Prima di lanciare la stampa controllare che la perferica preveda la stampa di immagini Formato Wide . Se la foto deve essere stampata da un laboratorio fotografico, chiedere espressamente che l’immagine venga stampata come immagine Formato Wide. (Alcuni laboratori potrebbero non essere in grado d sampare immagini Formato Wide).
(53)