Lista di controllo
Domande & Risposte
Controllo funzionamento con test automatico
Controllo funzionamento con test automatico Messaggi di avviso Ambiente Suggerimento utile
La funzione di test automatico permette di verificare se il monitor funziona in modo appropriato. Se il monitor e il computer sono collegati correttamente ma lo schermo del monitor rimane oscurato e la spia dell'alimentazione lampeggia, eseguire il test automatico del monitor eseguendo la procedura descritta di seguito.
1.Spegnere il computer ed il monitor.
2.Scollegare il cavo del segnale video dal retro del computer.
3.Accendere il monitor.
Quando viene selezionata l'opzione 'Auto' in 'Sorgent automatica', nel display sottostante non appare nulla ma il monitor entrerà in modalità DPMS. Se il monitor funziona in modo corretto, apparirà una casella con un bordo di colore con una scritta di colore come mostrato nella seguente figura:
Quando viene selezionata l'opzione 'Manuale' in 'Sorgent automatica', se il monitor funziona in modo corretto, apparirà una casella con un bordo di colore con una scritta di colore come mostrato nella seguente figura:
Le tre caselle all'interno del bordo sono di colore rosso, verde e blu.
Se una delle caselle non appare questo indica un problema nel monitor. Questa casella appare anche durante il normale funzionamento se il cavo di segnale video viene scollegato o se è danneggiato.
4.Spegnere il monitor e ricollegare il cavo di segnale video; quindi accendere il computer ed il monitor.
Se lo schermo del monitor rimane oscurato dopo aver eseguito la procedura sopradescritta, controllare il controller video e il sistema; il monitor funziona correttamente.
Se c'è un problema nel segnale di ingresso, sullo schermo appare un messaggio oppure lo schermo si oscura anche se il LED dell'alimentazione rimane acceso. Il messaggio può indicare che il monitor è fuori gamma di scansione o che occorre verificare il cavo del segnale.