
Ripiegamento delle cuffie
Queste cuffie possono essere ripiegate in due modi diversi per risparmiare spazio e per il trasporto:
1.Regolare la fascia alla massima dimensione, ripiegare gli auricolari, portando insieme i cuscinetti degli stessi.
2.Ripiegare un auricolare e riportare l’altro sopra il primo.
Pulizia delle cuffie
Per pulire le cuffie, utilizzare un panno morbido umido. Se necessario, le cuffie possono essere pulite con acqua saponata, evitando che l’umidità entri in contatto con gli auricolari stessi.
Ascoltare in modo responsabile
La salute dell’udito è un fattore cruciale per usufruire al meglio della musica e per la propria qualità della vita. Ascoltare la musica in modo responsabile protegge il proprio udito.
4Abbassare sempre il volume sul dispositivo di ascolto prima di indossare le cuffie. Una volta indossate le cuffie Studiophile, aumentare gradualmente il volume fino a un livello di ascolto moderato.
4L’utilizzo delle cuffie a volume elevato per periodi di tempo prolungati può causare danni permanenti all’udito.
4I danni all’udito possono essere graduali e cumulativi. In molti casi non sono presenti segni premonitori evidenti. Un controllo dell’udito e un esame medico sono l’unico modo per diagnosticare in modo accurato eventuali danni uditivi. In ogni caso, si consiglia fortemente di sottoporsi a un esame dell’udito se si notano i sintomi seguenti:
i)Brusii o ronzii negli orecchi
ii)Difficoltà nel comprendere i discorsi
iii)Attenuazione dei suoni
4Non utilizzare queste cuffie in alcun ambiente in cui il mancato ascolto dei suoni circostanti possa costituire un pericolo. Non utilizzare mai le cuffie durante la guida dell’auto, in bicicletta, camminando o azionando macchinari.
2 | Manuale dell’utente di Studiophile Q40 |