1. Manuals
  2. Brands
  3. Photography
  4. Digital Camera
  5. Samsung
  6. Photography
  7. Digital Camera

Samsung i7 SAMSUNG I7 Avvertenze

EC-I7ZZZBBA/DE, EC-I7ZZZBBA/IT, EC-I7ZZZBBB/IT, EC-I7ZZZBBC/E1, EC-I7ZZZSBA/IT, EC-I7ZZZSBB/DE, EC-I7ZZZSBB/E1, EC-I7ZZZSBB/IT, EC-I7ZZZSBC/IT, STW-I7S

1 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126
Download on canonical page 126 pages, 0 b

Avvertenze

Osservare le seguenti precauzioni.

La fotocamera contiene componenti elettronici di precisione. Non utilizzare o riporre la macchina fotografica:

-in aree esposte a bruschi sbalzi di temperatura o in zone troppo umide;

-in luoghi polverosi o sporchi;

-in zone esposte a luce solare diretta o all'interno di veicoli esposti al sole;

-in ambienti con elevati campi magnetici o vibrazioni eccessive;

-in prossimità di esplosivi o materiali altamente infiammabili.

Non lasciare la fotocamera in luoghi esposti alla polvere, a sostanze chimiche (come naftalina o antitarme), ad alte temperature o ad umidità elevata. Quando si prevede di non usare la fotocamera per un periodo di tempo prolungato, riporre l’apparecchio insieme a gel di silice in una confezione sigillata ermeticamente.

La sabbia è particolarmente dannosa per le fotocamere.

-Quando si utilizza la fotocamera in spiaggia o in altre aree caratterizzate dalla presenza di materiali sabbiosi, evitare di esporre la fotocamera al contatto con la sabbia.

-Le particelle di sabbia possono provocare gravi danni alla fotocamera.

Manipolazione della fotocamera

-Non far cadere la fotocamera e non sottoporla a forti colpi o vibrazioni.

-Evitare che il display LCD subisca colpi. Quando non si usa la fotocamera, riporla nell'apposita custodia.

-Durante le riprese, evitare di ostruire l'obiettivo o il flash.

-Questo apparecchio fotografico non è impermeabile. Per evitare scosse elettriche, si consiglia di non toccare o utilizzare l’apparecchio con le mani bagnate.

-Se si utilizza la fotocamera in prossimità di acqua (al mare o in piscina), evitare il contatto con l’acqua o con la sabbia che potrebbero danneggiare irreparabilmente l’apparecchio.

Gli sbalzi di temperatura possono provocare problemi alla fotocamera.

- Se la fotocamera viene trasferita da un luogo freddo a un ambiente caldo- umido, nei delicati circuiti elettronici potrebbe formarsi della condensa. In tal caso, spegnere la fotocamera e attendere almeno 1 ora fino alla scomparsa di tutta la condensa. Nella card di memoria possono formarsi accumuli di condensa. Se ciò dovesse accadere, spegnere la fotocamera, rimuovere la card di memoria. e attendere finché la condensa non è scomparsa del tutto.

Precauzioni nell'uso dell'obiettivo.

-Se l'obiettivo viene esposto a luce solare diretta, il sensore potrebbe deteriorarsi o macchiarsi.

-Attenzione a non lasciare impronte o impurità sulla superficie dell'obiettivo.

Se la fotocamera digitale non viene utilizzata per lunghi periodi, esiste il rischio di scariche elettriche. Si consiglia di togliere le batterie e la card di memoria in caso di inutilizzo prolungato.

Se la fotocamera è esposta a interferenze elettroniche, l'apparecchio si spegne automaticamente per proteggere la card di memoria.

Manutenzione della fotocamera

-Usare uno spazzolino morbido (acquistabile nei negozi specializzati) per pulire delicatamente l'obiettivo e i gruppi LCD. Se lo spazzolino non è sufficiente, utilizzare della carta per la pulizia dell'obiettivo e l'apposito liquido. Pulire il corpo della fotocamera con un panno morbido. Evitare che la fotocamera entri a contatto con sostanze solventi (benzolo, insetticidi, diluenti ecc). Tali sostanze potrebbero danneggiare la struttura esterna della fotocamera e alterarne le prestazioni. Maneggiare con delicatezza l'apparecchio per evitare di danneggiare il display LCD. Evitare di danneggiare la fotocamera e conservarla sempre nella sua custodia protettiva quando non la si utilizza.

Non cercare di smontare o di modificare la fotocamera.

(103)

MENU

Models

Contents