Avvio e programmi

I

Scelta del programma

1.Inserire la spina dell’asciugatrice nella presa di alimentazione elettrica.

2.Selezionare il bucato in base al tipo di tessuto (vedere la sezione Bucato).

3.Premere lo sportello per aprirlo e controllare la corretta posizione e la pulizia del filtro ed accertarsi che il recipiente di raccolta dell’acqua sia vuoto e posizionato correttamente (vedere la sezione Manutenzione).

4.Caricare l’elettrodomestico, facendo attenzione ad evitare che qualche indumento possa frapporsi tra lo sportello e la relativa guarnizione. Chiudere lo sportello.

5.Se la spia On/Off non è accesa: Premere il

pulsante ON/OFF .

6.Scegliere un programma verificando la Guida Programmi (vedere Programmi) e anche le indicazioni per ciascun tipo di tessuto (vedere Bucato).

- Selezionare un programma ruotando la manopola PROGRAMMI.

7.Impostare un tempo di ritardo ed altre opzioni, se necessario.

8.Se si desidera selezionare il segnalatore acustico, alla fine del programma, premere il pulsante opzione ALLARME.

9.Premere il pulsante START per avviare il programma.

Durante il funzionamento, è possibile aprire lo sportello per estrarre i capi che nel frattempo si sono asciugati e lasciare asciugare gli altri. Dopo aver richiuso lo sportello, è necessario ripremere il pulsante START, per mettere nuovamente in funzione l’asciugatrice.

10.Durante gli ultimi minuti dei programmi di asciugatura, prima del termine del programma, viene inserita la fase ASCIUGATURA A FREDDO (i tessuti vengono raffreddati), questa fase deve sempre essere attivata per terminare il ciclo.

11.Quando il programma è terminato. Il segnalatore acustico suonerà se è stata selezionata l’opzione Allarme.

Aprire lo sportello, estrarre il bucato, pulire il filtro e metterlo nuovamente in posizione. Svuotare il recipiente di raccolta dell’acqua e rimetterlo al suo posto (vedere la sezione Manutenzione).

Se è stata selezionata l’opzione Post-trattamento antipiega ed il bucato non viene rimosso immediatamente, l’asciugatrice funzionerà occasionalmente per 10 ore o finché non viene aperto lo sportello.

12.Scollegare l’asciugatrice dalla rete elettrica.

Programma di stiratura facile

“Stiratura facile” è un breve programma di 10 minuti (8 minuti di riscaldamento seguiti da 2 minuti di asciugatura a freddo) che gonfia le fibre dei tessuti rimasti immobili per un lungo periodo di tempo. Il ciclo distende le fibre dei capi in modo da agevolarne la stiratura e la piegatura.

!Questo non è un programma di asciugatura e non va quindi utilizzato con capi ancora bagnati.

Per risultati ottimali:

1. Non caricare il cestello oltre la capacità massima.

I seguenti valori si riferiscono al peso degli indumenti asciutti:

Tessuto

Carico massimo

Cotone e Misto cotone

2,5 kg

Sintetico

2 kg

Denim

2 kg

2.Svuotare l’asciugatrice subito dopo la fine del programma; appendere, piegare o stirare i capi per poi riporli nell’armadio. Se ciò non fosse possibile, ripetere il programma.

L’effetto prodotto dal programma “Stiratura facile” varia da tessuto a tessuto. I migliori effetti si ottengono su tessuti tradizionali, quali Cotone o Misto cotone; invece, le caratteristiche di tessuti quali le fibre acriliche o il Tencel® non consentono di ottenere gli stessi risultati.

16

Page 16
Image 16
Ariston ASL70C manual Avvio e programmi, Scelta del programma, Programma di stiratura facile, Tessuto