IMPORTANTI ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA
Questo simbolo riportato sul dispositivo indica la
presenza di rischi derivanti da voltaggi pericolosi.
Questo simbolo riportato sul dispositivo indica che
l’utente deve leggere tutte le istruzioni di sicurezza
riportate nel Manuale dell’utente.
Questo simbolo riportato sul dispositivo indica la
presenza di una doppia coibentazione.
1.Leggere le istruzioni.
2.Conservare le istruzioni.
3.Prestare attenzione a tutte le avvertenze.
4.Seguire tutte le istruzioni.
5.Non utilizzare il dispositivo vicino all’acqua.
6.Pulire esclusivamente con un panno asciutto.
7.Non ostruire le aperture di ventilazione. Installare in conformità con le istruzioni fornite dal produttore.
8.Non installare nelle vicinanze di fonti di calore come termosifoni, stufe o qualsiasi altro dispositivo (amplificatori inclusi) che possa generare calore.
9.Non modificare la spina polarizzata o dotata di spinotto di protezione. Una spina polarizzata è dotata di due lame, una più larga dell’altra. Una spina con spinotto è dotata di due lame e di un terzo polo di messa a terra. La lama più larga e il terzo polo hanno lo scopo di tutelare l’incolumità dell’utente. Se la spina in dotazione non si adatta alla presa di corrente disponibile, rivolgersi a un elettricista per far eseguire le modifiche necessarie.
10.Proteggere il cavo di alimentazione da possibili calpestamenti o compressioni, in particolare in corrispondenza di spine, prese di corrente e punto di uscita dall’apparecchio.
11.Utilizzare esclusivamente prese/accessori specificati dal produttore.
12.Scollegare l’apparecchio dalla presa di corrente in caso di temporali o di non utilizzo per un lungo periodo di tempo.
13.Rivolgersi esclusivamente a personale di assistenza qualificato per qualsiasi intervento. È necessario intervenire sull’apparecchio ogniqualvolta esso risulti danneggiato in qualsiasi modo, per esempio in caso di danneggiamento della spina o del cavo di alimentazione, versamento accidentale di liquido sull’apparecchio o caduta di oggetti su di esso, esposizione a pioggia o umidità, funzionamento irregolare
o caduta.
14.Collocare l’apparecchio mantenendo una distanza minima di 2” (50 mm) davanti, dietro e sui lati, per garantire una ventilazione ottimale. Non ostruire la ventilazione coprendo le aperture di ventilazione o collocando sul dispositivo o attorno a esso materiali quali giornali, tessuti, tende e così via.
15.Non collocare sull’apparecchio fonti di fiamme libere quali candele accese.
16.Non esporre il dispositivo a sgocciolamenti o spruzzi d’acqua. Non appoggiare sopra il dispositivo oggetti contenenti liquidi, quali vasi da fiori.
ATTENZIONE! Per ridurre il rischio di incendio o di folgorazione, non esporre il dispositivo alla pioggia o all’umidità.
Questo simbolo riportato sull’apparecchio indica che il prodotto deve essere smaltito tramite gli appositi sistemi di smaltimento per componenti elettronici e che non può essere smaltito con i rifiuti domestici.
17.Fare in modo che il connettore di alimentazione in ingresso posto sul pannello posteriore del dispositivo o la spina di alimentazione inserita nella presa restino accessibili, in modo da rendere possibile lo scollegamento del dispositivo.
18.Per scollegare completamente il dispositivo dalla presa di corrente, staccare la spina del cavo di alimentazione dall’uscita AC.
19.Mantenere la spina del cavo di alimentazione sempre pronta per poter essere utilizzata.
20