1.Togliere dalla confezione la cartuccia filtro per l'acqua %.
2.Rimuovere il compensatore di spazio ‚, dal serbatoio dell'acqua
3.Inserire la cartuccia filtro. (Assicuratevi di conservare il compensatore di spazio che deve essere installato nel serbatoio dell'acqua qualora la cartuccia filtro venga rimossa.)
4.Il filtro per l'acqua deve essere sostituito ogni 2 mesi.
Per ricordarvene utilizzate il regolo del memo per il cambio del filtro &, indicando il mese in cui il filtro deve essere sostituito
NB
Prima di utilizzare per la prima volta la macchina per il caffè, dopo un lungo periodo di inutilizzo o dopo aver sostituito il filtro per l'acqua, far funzionare la macchina per un ciclo con il massimo di nuova acqua fredda senza utilizzare caffè.
II Per fare il caffè
Riempire il serbatoio con nuova acqua fredda, premere il pulsante Á per aprire il portafiltro, inserire un filtro di carta n°4, aggiungere il caffè da filtro, mettere la caraffa sulla piastra ed accendere la macchina. Per maggiore semplicità quando versate la polvere di caffè è possibile estrarre con facilità il portafiltro. La funzione blocca goccia previene da perdite quando si rimuove la caraffa prima che sia finita l'operazione di estrazione del caffè. La caraffa deve essere rimessa immediatamente sulla piastra per evitare che il portafiltro tracimi.
Tempo medio di preparazione per tazza: circa 1 minuto. La quantità di caffè nella caraffa sarà inferiore alla quantità di acqua immessa in quanto parte della stessa rimane nella polvere di caffè.
Il modello KF 550 è equipaggiato con un sistema di autospegnimento (auto off). Dopo mass. 2 ore di funzionamento la macchina per il caffè si spegnerà automaticamente.
III Filtro per l'acqua
Il filtro per l'acqua migliora il sapore del caffè perchè rimuove cloro, cattivi sapori ed odori oltre che il calcare. Se la cartuccia viene sostituita regolarmente (ogni due mesi), garantisce non solo un miglior gusto al caffè, ma estende anche la durata della macchina in quanto previene i depositi di calcare.I filtri per l'acqua Braun sono disponibili nei negozi e nei centri di assistenza.
IV Pulizia
Disconnettere sempre lo strumento dalla corrente elettrica prima di pulirlo. Non pulire lo strumento sotto acqua corrente, non immergere in acqua, pulirlo con un panno umido. Tutte le parti amovibili possono andare in lavastoviglie.
V Decalcificazione (senza illustr.)
Se utilizzate acqua dura ed usate la macchina per il caffè senza filtro per l'acqua, dovete decalcificare regolarmente la macchina. Se utilizzate un filtro per l'acqua e lo sostituite regolarmente normalmente non dovreste avere il bisogno di decalcificare la macchina. Comunque se la vostra macchina per il caffè impiega
molto più tempo del normale per fare il caffè, deve essere decalcificata.
Importante: Sostituite il filtro per l'acqua con il compensatore di spazio durante tutte le operazioni di decalcificazione.
•Potete utilizzare qualsiasi prodotto decalcificante in commercio, purchè non intacchi l'alluminio
•Seguite le istruzioni del produttore del prodotto decalcificante
•Ripetete l'operazione tante volte quante sono neces- sarie a ridurre il tempo di produzione del caffè ad un livello normale
•Fate scorrere almeno due volte il massimo di nuova acqua fredda per pulire la macchina per il caffè
Per ottenere i migliori risultati
Questa macchina è stata progettata per produrre il massimo dell'aroma. Per cui Braun raccomanda di:
•Usare solo caffè fresco
•Conservare il caffè al buio in un luogo fresco ed asciutto (es. il frigorifero) in un recipiente ermetico
•Utilizzare solo i filtri per l'acqua di Braun e cambiarli ogni due mesi di uso regolare
•Pulire e decalcificare regolarmente la macchina per il caffè così come descritto nelle parti IV e V
Salvo modifiche.
Questo prodotto è conforme alle normative EMC come stabilito dalla direttiva CE 2004/108 e alla Direttiva Bassa Tensione (CE 2006/95).
Si raccomanda di non gettare il prodotto nella spazzatura al termine della sua vita utile. Per lo smaltimento, rivolgersi ad un qualsiasi Centro Assistenza Braun o ad un centro specifico.
Garanzia
Braun fornisce una garanzia valevole per la durata di 2 anni dalla data di acquisto.
Nel periodo di garanzia verranno eliminati, gratuitamente, i guasti dell’apparecchio conseguenti a difetti di fabbrica o di materiali, sia riparando il prodotto sia sostituendo, se necessario, l’intero apparecchio.
Tale garanzia non copre: danni derivanti dall’uso improprio del prodotto, la normale usura conseguente al funzionamento dello stesso, i difetti che hanno un effetto trascurabile sul valore o sul funzionamento dell’apparecchio.
La garanzia decade se vengono effettuate riparazioni da soggetti non autorizzati o con parti non originali Braun.
Per accedere al servizio durante il periodo di garanzia, è necessario consegnare o far pervenire il prodotto integro, insieme allo scontrino di acquisto, ad un centro di assistenza autorizzato Braun.
Contattare il numero 02/6678623 per avere informazioni sul Centro di assistenza autorizzato Braun più vicino.
12