•Quando le batterie ricaricabili sono scariche, è possibile utilizzare il regolabarba collegandolo ad una normale presa di corrente (nel caso in cui l’apparecchio non dovesse accendersi immediatamente, è sufficiente tenerlo sotto carica per circa 1 minuto).
Come usare il regolabarba
Selettore di velocità
1Velocità normale per la regolazione della barba e dei contorni del viso
2Velocità elevata per barbe dure o in aree difficili (ad es. il mento) e per il taglio dei capelli
ARegolazione della barba
•Posizionare il pettine distanziatore piccolo sul regolabarba quando questo è spento (interruttore acc./speg. (4) sulla posizione «0»).
•Per accendere l’apparecchio, premere l’interruttore e spingerlo verso l’alto sino alla posizione relativa all’altezza della barba desiderata. Potete scegliere tra 6 differenti posizioni: approssimativamente 1, 3, 6, 9, 12, 16 mm.
•E’ consigliabile iniziare la regolazione della barba dalla posizione piú elevata e ridurla progressivamente sino all’altezza desiderata.
•Tenere la parte superiore del pettine distanziatore a contatto con la barba e muovere l’apparecchio in direzione opposta alla crescita dei peli.
•Appena avete raggiunto una certa dimestichezza con la regolazione dell’altezza della barba, potete fissare l’interruttore Memory all’altezza da Voi preferita facendolo scorrere verso l’alto. Con l’interruttore Memory preregolato su una certa posizione, il motore del regolabarba non partirà sino a quando l’interruttore acc./speg. non avrà raggiunto la stessa.
•Onde evitare l’eccessivo accumularsi di peli residui nel pettine distan- ziatore, pulirlo periodicamente con l’apposita spazzolina. Non dimenti- cate che il pettine distanziatore può essere staccato solamente quando l‘apparecchio è spento.
BRegolazione dei capelli
•I capelli devono essere puliti, ben pettinati asciutti e senza nodi.
•Procedere come descritto al punto (A), ma utilizzando il pettine distanziatore grande (lunghezze ca 10 / 12 / 15 / 18 / 21 / 25 mm).
Se non sei abituato a tagliarti i capelli da solo, comincia utlizzando una impostazione di lunghezza più elevata, per poi ridurla successivamente, per evitare di tagliare più capelli di quanto desiderato. Se desideri tagliarti i capelli più corti di 10 mm, ti consigliamo comunque di tagliarli fino a
10 mm con il pettine distanziatore grande e poi passare a quello piccolo per raggiungere la lunghezza desiderata.
20