1. SISTEMAZIONE

Posizionare il radiatore sul pavimento sotto la finestra più fredda della stanza o in qualsiasi altro punto a scelta. Il radiatore ridurrà al minimo gli effetti delle correnti fredde. L’apparecchio non deve essere posto immediatamente sotto una presa di corrente fissa.

Non utilizzare l'apparecchio in stanze con superficie inferiore a 4 m2.

2. COLLEGAMENTO

Il radiatore va collegato ad una presa da 120 V c.a. con corretta polarizzazione e perfettamente funzionante. Evitare il contatto di abbigliamento, biancheria, mobili e materiale infiammabile con la presa di corrente che alimenta il radiatore.

3. ACCENSIONE

Ruotare completamente il termostato in senso orario (massimo). Accendere entrambi gli interruttori. Le spie sugli interruttori rimangono accese indipendentemente dal ciclo impostato dal termostato. Quando la stanza raggiunge la temperatura desiderata, ruotare il termostato in senso antiorario, lentamente e con attenzione, fino ad avvertire un click. L’apparecchio è così regolato per accen- dersi e spegnersi automaticamente mantenendo la temperatura desiderata.

4. USO DEL TERMOSTATO

Il termostato funziona in base alla temperatura ambiente e non a quella del radiatore.

Ruotando il termostato in senso antiorario, verso i numeri più bassi, si riduce la temperatura; ruo- tandolo in senso orario, verso i numeri più alti, si alza la temperatura.

Funzione antigelo:

Ruotare il selettore del termostato sulla posizione e premere i due interruttori. L’apparecchio manterrà una temperatura ambiente di circa 5°C evitando che gelino le tubazioni ma con risparmio di energia.

NOTA BENE

Per spegnere completamente il radiatore, entrambi gli interruttori vanno posizionati su OFF.

5. PULSANTE COMFORTEMP (dove previsto)

Con il pulsante “COMFORTEMP” ed entrambi gli interruttori pre- muti, l’apparecchio è automaticamente impostato per raggiunge- re e mantenere una temperatura ambiente considerata ottimale . La modalità di funzionamento “COMFORTEMP" è segnalata dal- l’accensione della spia di colore verde. Per disattivare la funzione COMFORTEMP e ritornare all’impostazione manuale del termo- stato, premere nuovamente il pulsante (COMFORTEMP).

Dispositivo di sicurezza

Un dispositivo di sicurezza spegne il radiatore in caso di surri- scaldamento. Per riavviare il radiatore, chiamare il più vicino Centro di Assistenza.

SPIA

LUMINOSA

6. MANUTENZIONE E ASSISTENZA

 

Prima di qualsiasi intervento scollegare la spina dalla presa di cor-

 

rente e lasciare raffreddare il radiatore. Spolverare il radiatore con

 

un panno morbido ed umido senza usare detergenti o abrasivi.

 

Se il radiatore non viene utilizzato per un certo periodo di tempo,

PULSANTE

avvolgere il cavo attorno all'apposito supporto e riporre l’apparecchio COMFORTEMP

in un luogo asciutto (vedi fig. in copertina). Questo apparecchio è

 

stato costruito per durare parecchi anni senza problemi. In caso di malfunzionamento o di dubbi,

non cercate di riparare il radiatore da soli: il rischio è di provocare incendi o di subire shock elet-

trici.Chiamate il più vicino Centro di Assistenza (vedi elenco dei Centri di Assistenza .

Questo prodotto è dotato di una spina polarizzata per corrente alternata (una spina con un polo di dimensioni maggiori dell’altro). Questa spina entra nella presa solo in un modo. Questa è una precauzione di sicurezza. Se non si riesce ad inserire la spina nella presa, ruotare la spina. Se la spina non entra neppure così, si tratta probabilmente di una presa obsoleta che va sostituita. Non cercare di modificare la spina o la presa eliminando la funzione di sicurezza.

17

Page 17
Image 17
DeLonghi EW7707CM Sistemazione, Collegamento, Accensione, Nota Bene, Spia Luminosa Manutenzione E Assistenza, Pulsante