ATTIX 995-0H/M SD XC Type 22
italiano
Impiego nei lavori di risanamento di amianto
Aspirazione di fluidi
AVVISO
Per aspirare amianto o materiale da aspirare contenente amianto:
1.Utilizzare l’aspiratore ATTIX
2.Diametro del tubo flessibile e regolazione del diametro del tubo di aspirazione devono corrispondere.
Assicurare un trasporto protetto contro la polvere dell‘apparecchio e dei componenti contaminati (tubo, canna a mano, bocchetti etc.) mediante l‘apposito sacco con chiusuraermetica.Dopounimpiegoinzonecompartimentate ai sensi della norma TRGS 519, l‘aspiratore di amianto non può venir impiegato oltre nelle cosiddette zone bianche. Eccezioni a ciò sono ammesse solo quando l‘aspiratore di amianto sia stato decontaminato completamente prima da un competente secondo la norma TRGS 519 Nr. 2.7 (vale a dire non soltanto l‘involucro esterno, bensì anche per es. lo spazio dell‘aria di raffreddamento, i vani di assemblaggio e i mezzi elettrici di funzionamento, i mezzi di funzionamento stessi etc.). E ciò dovrà venir messo per iscritto e firmato dal competente.
Nell‘eliminazione della polvere deve essere presente nel locale una sufficiente rata di areazione, quando l‘aria di scarico dell‘apparecchio faccia ritorno nel locale stesso (a ciò si osservino le determinazioni nazionali in vigore nel proprio Paese).
PRUDENZA
Aspirazione di fluidi.
La struttura costruttiva di apparecchi con contenitore depositabile (SD) non dispongono di un controllo automatico del livello. Pertanto sussiste il rischio di danni a carico dell’apparecchio, dovuti a sovraccarico, o di danni dovuti alla fuoriuscita del fluido aspirato.
1.Non aspirare mai più di 40 litri in una sola aspirazione.
2.Spegnere l’aspiratore e vuotare il contenitore dello sporco.
8