Precauzioni per la sicurezza

Quando utilizzate il vostro condizionatore d’aria, prendete le seguenti precauzioni per la sicurezza.

1Assicuratevi che l’unità interna sia sempre correttamente ventilata; NON poggiatevi sopra vestiti od altri oggetti.

2NON versate mai liquidi di nessun genere nell’unità interna. Se ciò dovesse accadere, estraete la spina dalla presa e contattate il vostro tecnico installatore.

3NON introducete nulla tra le alette del flusso d’aria in uscita, perché potrebbe danneggiarsi la ventola interna e vi potreste fare male. In particolare, tenete i bambini lontano dall’unità interna.

4NON ostruite la parte frontale dell’unità esterna.

5Se il telecomando non viene usato per lungo tempo, togliete le batterie.

6Gli utenti non dovranno tentare di aggiustare da soli, ma dovranno contattare il centro di servizio indicato o il negozio dove è stato acquistato l’apparecchio.

7In caso che il cavo dell’alimentazione è guasto, si dovrà cambiare con uno speciale cavo o l’assemblaggio disponibile dal costruttore o il suo agente.

8Questo apparecchio dovra' essere installato a seconda della legge nazionale dell'elettricita'.

9Prima di portare via l'apparecchio, e'necessario tirare in dietro le celle delle batterie e liberarsi di esse con precauzione.

10Il seguente e’ applicabile solo per il condizionatore d’aria per la bassa temperatura.

Modelli applicabili: AQL09D1(D2)VE, AQL12D1(D2)VE, AQL09A1(A2)VE, AQL12A1(A2)VE SH09LA1(A2), SH12LA1(A2).

Quando la temperatura esterna e’ al di sotto di 0°C, per proteggere il compressore, e’ previsto un’altra corrente che non ha a che fare con la corrente principale dello stesso condizionatore d’aria. Per questo, anche quando non si usa il condizionatore d’aria e cosi’ si lascia la spina staccata, e bene che la spina della corrente della resistenza sia lasciata collegata sempre.

Nelle zone dove la temperatura esterna non va sotto 0 °C, non e’ necessario usare la resistenza. Quindi e’ bene decidere se usare o non usare la resistenza a seconda della temperatura esterna.

ATTENZIONE

Il produttore non assume la responsabilità di ogni incidente causato perché il condizionatore d’aria non è stato stabilito fermamente o installato con sicurezza, durante l’installazione o l’uso del prodotto. Nel caso che avete difficoltà dell’installazione, dovete chiedere l’aiuto ad uno specialista d’installazione. L’incidente può succedere nel caso di un’installazione scorretta.

I-2

Page 2
Image 2
Samsung ASH070VE0K/XET, SH07YABX, IASH120VE0KXET, ASH120VE0K/XET, SH09YABX manual Precauzioni per la sicurezza, Attenzione