Pulizia e manutenzione (continua)

IT

Sporco problematico

1. Rimuovere zucchero caramellato, plastica fusa, fogli di alluminio e altri materiali utilizzando

 

 

subito un raschietto mentre sono ancora caldi.

 

Importante: Quando si usa il raschietto su una superficie calda si rischia di

 

scottarsi:

2.Pulire normalmente il piano cottura una volta raffreddato.

Se la zona cottura sulla quale vi sono tracce di sostanze o materiale fuso si è raffreddata, per pulirla scaldarla nuovamente.

Dalla superficie in vetroceramica non è possibile eliminare graffi o macchie scure causati per esempio da una pentola con i bordi taglienti. Tali imperfezioni non influiscono sul funzionamento del piano cottura.

Telaio del piano cottura

Importante: Non utilizzare aceto, succo di limone o disincrostanti sul telaio del piano cottura; in caso contrario possono comparire macchie scure.

1.Pulire il telaio con un panno umido.

2.Inumidire i residui secchi con un panno bagnato. Strofinare e asciugare.

Per evitare di danneggiare l’apparecchio

Non utilizzare il piano cottura come piano di lavoro o di appoggio.

Non accendere una zona cottura se sul piano non vi è alcuna pentola o se la pentola è vuota.

Il materiale in vetroceramica è molto duro e resistente agli shock termici, ma non è infrangibile Il piano cottura può subire danni se su di esso cade un oggetto particolarmente duro o tagliente.

Non utilizzare pentole in ghisa o che hanno la base danneggiata con bordi ruvidi o bruciature. Facendo scivolare queste pentole sul piano cottura si può graffiare la superficie.

Non collocare le pentole sul telaio del piano cottura. Possono graffiare o danneggiare la finitura.

Non versare sul telaio del piano cottura liquidi acidi, come aceto, succo di limone o agenti disincrostanti, poiché potrebbero provocare macchie scure.

Se zucchero o una preparazione contenente zucchero si sciolgono su una zona cottura calda, pulire immediatamente con un raschietto mentre sono ancora caldi. Se si lasciano raffreddare, potrebbero danneggiare la superficie quando si cerca di rimuoverli.

Tenere lontano dalla superficie in vetroceramica tutti i materiali che potrebbero sciogliersi, come plastica, fogli di alluminio e carta metallizzata da forno. Se un materiale simile si scioglie sul piano cottura, deve essere rimosso immediatamente con un raschietto.

24

CTR464DC01_XET-00254A_02_IT.indd 24

8/11/2555 17:09:23

Page 26
Image 26
Samsung CTR464DC01/XET Pulizia e manutenzione continua, Telaio del piano cottura, Per evitare di danneggiare l’apparecchio