informazioni di sicurezza

Non asciugare capi con fi bbie e bottoni di grandi dimensioni o con fi niture metalliche pesanti (cerniere, ganci e occhielli, bottoni a pressione).

Se necessario, utilizzare la retina per capi leggeri e di piccole dimensioni quali cinture in tessuto, nastri per grembiuli e reggiseni che si possono sciogliere o danneggiarsi durante l’asciugatura.

Raccomandato rispetto all’uso di fogli assorbenti per ridurre l’elettricità statica che può causare danni sia all’apparecchio che al bucato.

- Il mancato rispetto di questa precauzione può danneggiare il bucato.

Non usare l’asciugatrice nelle vicinanze di polveri pericolose quali polvere di carbone, farina di grano, ecc.

-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche, incendio o esplosione. Non collocare materiali infi ammabili vicino al prodotto.

-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare lo sprigionamento di gas tossici dal prodotto, danneggiarne le parti, generare scariche elettriche, incendio o esplosione.

-L’apparecchio non deve essere collocato dietro porte richiudibili, ecc.

Non toccare il retro dell’apparecchio durante o immediatamente al termine del ciclo di asciugatura.

-L’apparecchio rimane bollente e può provocare bruciature. Contiene gas serra fl uorurati.

Apparecchio sigillato ermeticamente. Non disperdere i gas nell’atmosfera. Refrigerante (tipo): R-134a (GWP = 1430) Refrigerante (carica): 0,4 kg, 0,572 tCO2e

AVVERTENZA AVVERTENZE IMPORTANTI PER LA PULIZIA

Non pulire l’apparecchio spruzzandovi sopra acqua.

Non usare benzina, diluenti o alcol per la pulizia dell’apparecchio.

-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scolorimento, deformazione, danni, scosse elettriche o incendio.

Prima di eseguire la pulizia o la manutenzione dell’apparecchio, scollegare la spina dalla presa di corrente.

-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio. Pulire il fi ltro prima e dopo l’uso dell’asciugatrice.

Pulire l’interno del prodotto regolarmente rivolgendosi a un tecnico autorizzato.

Pulire lo scambiatore di calore una volta al mese utilizzando una spazzola morbida o un aspirapolvere; Non toccare lo scambiatore di calore con le mani. Vi è il rischio di lesioni.

L’interno dell’asciugatrice deve essere pulito periodicamente da personale tecnico qualifi cato.

INFORMAZIONI SUL SIMBOLO WEEE (RAEE)

Corretto smaltimento del prodotto

(RAEE, Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) (Applicabile nei paesi con sistema di raccolta differenziata)

Il simbolo riportato sul prodotto, sugli accessori o sulla documentazione indica che il prodotto e i relativi accessori elettronici (quali caricabatterie, cuffie e cavo USB) non devono essere smaltiti insieme ai rifi uti domestici al termine del ciclo di vita. Per evitare eventuali danni all’ambiente o alla salute causati da uno smaltimento dei rifi uti non corretto, separare queste parti da altri tipi di rifi uti e riciclarli in modo responsabile per promuovere il riutilizzo sostenibile delle risorse materiali.

Gli utenti domestici sono invitati a contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto o l’autorità competente per tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata di questo tipo di materiali.

Gli utenti professionali (imprese e professionisti) sono invitati a contattare il proprio fornitore e verifi care i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto e i relativi accessori elettronici non devono essere smaltiti unitamente ad altri rifi uti commerciali.

Per informazioni sull’impegno di Samsung ai fi ni della salvaguardia ambientale e sugli obblighi normativi relativi a ciascun prodotto, come per esempio il REACH, vogliate visitare il sito samsung.com/uk/aboutsamsung/samsungelectronics/corporatecitizenship/data_corner.html

Italiano - 8

DV90F5E6HGW-03297G-10_IT.indd Sec1:8

2016-05-30 ￿￿ 6:38:24

Page 8
Image 8
Samsung DV90F5E6HGW/ET, DV80F5E5HGW/ET Avvertenza Avvertenze Importanti PER LA Pulizia, Informazioni SUL Simbolo Weee Raee