Come utilizzare le modalità di scatto

Come utilizzare la modalità Filmato

Nella modalità Filmato, potete personalizzare le impostazioni per la registrazione di video full HD (1920 X 1080) di una durata massima di 20 minuti. La fotocamera salva i video registrati come file MP4 (H.264).

1

2

Sulla schermata Home, toccate .

Toccate m, quindi impostate le opzioni desiderate.

Per un elenco delle opzioni, fate riferimento a "Opzioni di fotografia". (pag. 61)

H.264 (MPEG-4 part10/AVC) è un formato video ad alta compressione, realizzato dagli enti normativi internazionali ISO-IEC e ITU-T.

Se utilizzate schede di memoria con velocità di scrittura ridotta, la fotocamera potrebbe non salvare i video correttamente. La registrazione dei video potrebbe rovinarsi o non essere riprodotta correttamente.

Le schede di memoria a bassa velocità di scrittura non supportano video ad alta risoluzione e video ad alta velocità. Per registrare video ad alta risoluzione o ad alta velocità, utilizzate schede di memoria a velocità di scrittura più elevate.

Se attivate la funzione OIS durante la registrazione di un video, la fotocamera potrebbe registrare il suono di funzionamento della funzione OIS.

Se utilizzate la funzione zoom mentre registrate un video, la fotocamera potrebbe registrare il rumore del funzionamento dello zoom. Per ridurre il rumore dello zoom, utilizzate la funzione Suono vivo. (pag. 82)

Durante la registrazione di un video, se non eseguite alcuna operazione per 5 minuti, la fotocamera passa automaticamente alla modalità Risparmio energia. Nella modalità Risparmio energetico, muovete la fotocamera, toccate il touch screen o premete un tasto per continuare a utilizzare la fotocamera. (pag. 83)

3

Toccate

per avviare la registrazione.

4

Toccate

per interrompere la registrazione.

Come registrare video ad alta velocità

Potete registrare video ad alta velocità impostando la

frequenza dei fotogrammi a (massimo 10 second). I video ad alta velocità verranno riprodotti in slow motion 30 fps, indipendentemente dalla frequenza dei fotogrammi del video. Per registrare un video ad alta velocità, dovete impostare la

dimensione filmato su toccando m ￿ Dimensioni film

￿ .

Le schede di memoria a bassa velocità di scrittura non supportano video ad alta velocità.

La fotocamera non registra l'audio durante la registrazione di video ad alta velocità.

La qualità dell'immagine dei video ad alta velocità potrebbe essere inferiore a quella dei video con velocità normale.

Non potete utilizzare le opzioni del Bilanciamento del bianco, catturare fermi immagine o utilizzare le funzioni zoom quando si registrano video ad alta velocità.

Funzioni avanzate 41