Funzioni ( )
Rilevamento volto intelligente
La fotocamera memorizza i volti rilevati più di frequente di massimo 17 persone. Messa a fuoco ed esposizione dei
volti memorizzati vengono regolate automaticamente in ordine di priorità. L’ordine di priorità dei volti memorizzati può essere controllato nei gra¿ci.
Tuttavia, la funzione di rilevamento volto intelligente è disponibile solo quando si inserisce una scheda di memoria esterna.
- Quando un volto memorizzato non viene rilevato: il funzionamento è uguale a quello della funzione di rilevamento volto.
- Quando un volto memorizzato viene rilevato: sul volto rilevato viene indicato un livello di priorità.
- Quando vengono rilevati più di due volti memorizzati: sui volti rilevati viene indicato l’ordine di priorità.
Ɣ La stessa persona può essere riconosciuta come una persona diversa e viceversa a seconda della presenza di occhiali, della luminosità, della variazione sostanziale di posa o di espressione facciale.
ƔSe si memorizza un nuovo volto quando sono già memorizzati 17 volti, il 17 volto con la priorità inferiore viene sostituito dal nuovo volto aggiunto.
ƔIn una scena è possibile memorizzare massimo 3 persone.
ƔSe la fotocamera non riconosce un volto memorizzato, rileva il volto indipendentemente dalla priorità.
ƔAnche se un volto non viene memorizzato, è possibile visualizzare un gra¿co di rilevamento volto se il rapporto di rilevamento volto è buono.
ƔLa divisione in categorie delle immagini è disponibile in modalità di riproduzione a seconda della priorità dei volti (p. 73).
ƔAnche se un volto viene riconosciuto, è possibile che non venga diviso in categorie nello Smart album in base alla priorità.
ƔÈ possibile memorizzare i volti manualmente in modalità di riproduzione (p. 87).
Autoscatto
Negli autoritratti, l’area del volto viene riconosciuta in automatico. Questo consente di facilitare e velocizzare lo scatto.
1. In caso di foto con autoscatto, puntare l’obiettivo verso il volto del soggetto per far sì che la fotocam- era compia tutti i rilevamenti in automatico. Terminata tale fase, la fotocamera emetterà un suono ad indicare che si può scattare.
2.Per riprendere la scena inquadrata, premere sul pulsante di scatto.
Quando il volto del soggetto si trova perfettamente al centro dello schermo, la fotocamera produce un suono ripetuto e veloce. Il suono sarà diverso se il volto del soggetto non è collocato al centro.
Il suono di guida può essere impostato utilizzando il menu per l’impostazione dei suoni. (p.62)
048