Funzioni di scatto

Misurazione

La modalità di misurazione si riferisce al modo in cui la fotocamera misura la quantità di luce.

La fotocamera misura la quantità di luce in una scena e in molte delle modalità, usa la misurazione per regolare varie impostazioni. Ad esempio, se un soggetto sembra più scuro rispetto al colore reale, la fotocamera scatta una foto sovrapposta. Se un soggetto sembra più chiaro rispetto al colore reale, la fotocamera scatta una foto sottoesposta.

La luminosità e lo stato generale della foto possono essere influenzati anche da come la fotocamera misura la quantità di luce. Selezionate un'impostazione appropriata per una condizione di scatto.

 

Per impostare

 

 

 

Nella modalità di scatto, premete [f] Misurazione

 

 

un'opzione di

 

 

 

 

 

 

 

 

un'opzione.

 

 

misurazione,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il soggetto è di colore luminoso, mentre lo sfondo è scuro. La modalità Spot è consigliata per una situazione in cui c'è un'enorme differenza nell'esposizione tra un soggetto e uno sfondo.

Spot

La modalità Spot calcola la quantità di luce al centro. Quando scattate una foto in condizioni in cui c'è una forte retroilluminazione dietro al soggetto, la fotocamera regola l'esposizione per scattare una foto al soggetto in modo corretto. Ad esempio, quando selezionate la modalità Multi in una condizione di forte retroilluminazione, la fotocamera calcola che la quantità generale di luce è abbondante e determina una foto più scura. La modalità Spot può prevenire questa situazione calcolando la quantità di luce in un'rea designata.

Coll. AE a punto AF

Quando questa funzione è attiva, la fotocamera imposta automaticamente un'esposizione ottimale calcolando la luminosità dell'rea di messa a fuoco. Questa funzione è disponibile solo quando selezionate misurazione Spot e misurazione Multi e Selezione AF.

Per impostare

 

Nella modalità di scatto, premete [m] 3

questa funzione,

 

Coll. AE a punto AF un'opzione.

 

 

 

71