Samsung RB17ASSS/EDC Controllo funzionamento con test automatico, Modalità video non supportata

Models: RB15ASSST/XEF RB17ASSST/EDC RB15ASSST/EDC RB17ASSS/EDC RB15ASSS/EDC RB15ASSST/SEC RB17ASSST/XEF

1 60
Download 60 pages 34.44 Kb
Page 35
Image 35

Controlli da effettuare prima di rivolgersi all’Assistenza Problemi e soluzioni Domande & Risposte

Italiano >Principale >Soluzione dei problemi > Controlli da effettuare prima di rivolgersi all’Assistenza

Verificare l’esito delle seguenti procedure di controllo prima di rivolgersi al servizio di assistenza, poiché nella maggior parte di casi sarà possibile risolvere da soli il problema. Contattare il centro assistenza per i problemi che non è possibile risolvere da soli.

Controllo funzionamento con test automatico Modalità video non supportata Driver della scheda video

Per una migliore visualizzazione Numero accettabile di punti Manutenzione e pulizia

Symptoms & Recommended Actions

1. Controllo funzionamento con test automatico

La funzione di test automatico permette di verificare se il monitor funziona in modo appropriato. Se il monitor e il computer sono collegati correttamente ma lo schermo del monitor rimane oscurato e la spia dell'alimentazione lampeggia, eseguire il test automatico del monitor eseguendo la procedura descritta di seguito.

1.Spegnere il computer ed il monitor.

2.Scollegare il cavo del segnale video dal retro del computer.

3.Accendere il monitor.

La figura illustrata di seguito ("Check Signal Cable", controllare il cavo del segnale) viene visualizzata su uno sfondo nero quando il monitor è in condizioni di funzionamento normale, ma non rileva la presenza di alcun segnale video: In modalità di test automatico, il LED dell’indicatore di alimentazione resta di colore verde mentre l’immagine si sposta sullo schermo.

Se una delle caselle non appare questo indica un problema nel monitor. Questa casella appare anche durante il normale funzionamento se il cavo di segnale video viene scollegato o se è danneggiato.

4. Spegnere il monitor e ricollegare il cavo di segnale video; quindi accendere il computer ed il monitor.

Se lo schermo del monitor rimane oscurato dopo aver eseguito la procedura sopradescritta, controllare il

controller video e il sistema; il monitor funziona correttamente.

2. Modalità video non supportata

Il problema si riferisce a una non corretta impostazione dei parametri della scheda video del computer relativi a frequenza di aggiornamento o risoluzione. Riavviare il computer in modalità provvisoria e selezionare “Impostazioni predefinite della scheda” dall’elenco di riepilogo “Frequenza di aggiornamento” nelle proprietà avanzate dello schermo.

Contattare il rivenditore del computer o il produttore per informazioni relative all’avvio in modalità provvisoria.

Consultare Specifiche tecniche > Modi di visualizzazione per uno schema relativo alle impostazioni di frequenza e risoluzione supportate dal monitor.

In alcune circostanze lo schermo diventa vuoto senza visualizzare il messaggio di modalità video non supportata (Video mode not supported). Questo indica che è stata impostata una frequenza fuori portata del monitor o che si è attivata la modalità PowerSaver.

3. Driver della scheda video

La scheda video è la scheda di controllo del segnale video installata nel computer. Se la stessa non è stata correttamente configurata, non sarà possibile impostare risoluzione, frequenza o colore e non sarà possibile installare i driver del monitor.

Page 35
Image 35
Samsung RB17ASSS/EDC Controllo funzionamento con test automatico, Modalità video non supportata, Driver della scheda video