Alcune parti del frigocongelatore dovrebbero essere pulite regolarmente per evitare l’accumulo di scorie, in particolare:
IT
◆Superfici interne e esterne
◆Porte e guarnizioni delle porte
◆Accessori (ripiani, scomparti e contenitore del ghiaccio)
☛ Controllare SEMPRE che:
◆ Le guarnizioni delle porte siano pulite ◆ Le porte si chiudano perfettamente
1É sempre consigliabile staccare l’alimentazione prima di pulire il frigocongelatore. Se ciò non è possibile, strizzare bene la spugna o il panno utilizzato per la pulizia prima di avvicinarli a:
◆Le lampadine interne
◆ Le manopole di selezione della temperatura
2 Lavare le superfci esterne con acqua saponata calda, utilizzando un panno morbido. Risciacquare ed asciugare.
3Estrarre i componenti smontabili seguendo le indicazioni riportate a pag. 7 e lavarli con acqua saponata calda, utilizzando una spugna o un panno morbido. Risciacquarli e lasciarli asciugare.
4 Se nel frigorifero ristagna un odore sgradevole: ◆ Smontare il ventilatore interno
◆ Sciacquare il catalizzatore con acqua corrente ◆ Lasciarlo asciugare all’aria, possibilmente al sole ◆ Montarlo nuovamente in sede
5 Pulire i fori di evaporazione del congelatore con un panno pulito asciutto.
☛ NON occludere mai i fori di evaporazione accumulando davanti ad essi gli alimenti da surgelare, e controllare che non vengano ostruiti da sporco o altro.
6 Pulire le superfici interne del frigocongelatore con acqua saponata calda, utilizzando un panno morbido. Risciacquare ed asciugare.
7 Lavare accuratamente le guarnizioni delle porte con acqua saponata calda, utilizzando un panno morbido. Risciacquare ed asciugare.
☛ NON danneggiare in alcun modo le guarnizioni e controllare sempre che non vi si accumulino residui e sporco che potrebbero ostacolare la perfetta chiusura delle porte, ciò provocherebbe infatti:
◆ Scompensi della temperatura interna dell’apparecchio ◆ Spreco di elettricità.
12