13.Fulmini : Come ulteriore protezione del monitor durante un temporale,
oquando viene lasciato incustodito e inutilizzato per lunghi periodi di tempo, staccare il monitor dalla presa a parete e scollegare il sistema via cavo. Questa precauzione evita che l'unità venga danneggiata da fulmini
oda picchi di corrente.
14.Sovraccarico : Non sovraccaricare le prese a parete o i cavi di prolunga, in quanto ciò potrebbe provocare un rischio di incendio o di scossa elettrica.
15.Ingresso di oggetti e liquidi : Non introdurre oggetti di alcun genere nel monitor attraverso le aperture in quanto potrebbero venire a contatto con tensioni pericolose o altre parti e provocare un incendio o una scossa elettrica.
Non versare alcun tipo di liquido sul monitor.
16.Assistenza : Non effettuare personalmente interventi di assistenza sul monitor, poiché l'apertura o la rimozione delle coperture può esporre l'utente a tensioni pericolose o altri pericoli.
Rivolgersi a personale qualificato.
17.Danni che richiedono assistenza : Nel caso in cui si verificasse una delle seguenti situazioni, scollegare il monitor dalla presa a parete e rivolgersi al personale di assistenza qualificato.
a.Se la spina o il cavo di alimentazione sono danneggiati.
b.Se è stato versato liquido o sono caduti oggetti all'interno del monitor.
c.Se il monitor è stato esposto alla pioggia o all'acqua.
d.Se il monitor non funziona correttamente anche seguendo le istruzioni. Regolare solo i comandi inclusi nelle istruzioni per il funzionamento poiché la regolazione non adeguata di altri comandi può provocare danni e richiedere successivamente un intervento più lungo da parte di un tecnico qualificato per ripristinare il normale funzionamento del monitor.
e.Se il monitor è caduto o il telaio è stato danneggiato.
f.Se si nota un notevole cambiamento nelle prestazioni del monitor - è necessario richiedere l'intervento di un tecnico.