La porta utilizzata per collegare un’antenna TV tramite un cavo coassiale. Solitamente utilizzata per seguire i programmi di trasmissioni pubbliche.
Livello nero
Imposta il livello di luminosità della sezione più scura del segnale video in modo che corrisponda al livello di nero dello schermo, per consentire agli utenti di vedere chiaramente anche le sezioni più scure. Se l’impostazione non corrisponde al segnale in ingresso, le sezioni scure dello schermo potrebbero non essere visualizzate correttamente oppure visualizzate in bianco.
Trasmissione via cavo
I programmi sono trasmessi via cavo anziché tramite onde radio. Per seguire i canali via cavo, è necessario abbonarsi presso un fornitore di servizi di trasmissione via cavo e installare un ricevitore aggiuntivo.
Standard colore
Uno standard del colore predefinito corrispondente allo standard di trasmissione dell’area di residenza.
Temperatura colore
La temperatura del colore è un modo semplice per caratterizzare le proprietà spettrali di una fonte luminosa. Una bassa temperatura del colore implica un luce più calda (più gialla/rossa) mentre una temperatura del colore alta implica una luce più fredda (più blu).
Porta COMPOSITE IN
Una porta COMPOSITE IN è una porta di ingresso video generica (gialla). La crominanza e la luminanza sono trasmesse entrambe sullo stesso cavo da 75 ohm.
Porta Component (Verde, Blu, Rosso)
La porta Component trasmette separatamente i segnali luminosi per ottenere la migliore qualità tra tutti i tipi di collegamento video.
Trasmissione digitale
Le trasmissioni digitali sono programmi televisivi trasmessi con segnali digitalizzati e conformi alle specifiche di trasmissione digitale terrestre in vigore negli Stati Uniti (ATSC).
DVD (Digital Versatile Disk, Disco versatile digitale)
I dischi DVD sono dischi ad alta capacità delle dimensioni di un CD in grado di salvare contenuti multimediali, come ad esempio video, videogiochi, applicazioni audio, ecc., utilizzando la tecnologia di compressione video
DLP (Digital Light Processing)
DLP è una tecnologia di visualizzazione digitale che utilizza un pannello DMD sviluppato da TI (Texas Instruments) negli Stati Uniti.
DLP HD2, DC2, DC3
È una gradazione del pannello DMD.
DMD (Digital Micromirror Device)
I pannelli DMD sono un derivato della tecnologia DLP. Sono composti da una serie di specchi microscopici, ognuno dei quali rappresenta un pixel.
Ingresso esterno
Consente di collegare al proiettore i dispositivi video da utilizzare come fonte video, ad esempio videoregistratori, videocamere, ricevitori DTV, DVD, ecc.
Modalità Gamma
La modalità Gamma compensa i segnali video prodotti dai dispositivi analogici, come ad esempio i tubi a raggi catodici, in modo da poterli visualizzare con dispositivi digitali.
HDMI
▶HDMI
▶La differenza tra HDMI e DVI è che il dispositivo HDMI è di dimensioni inferiori e dispone della funzione di codifica HDCP (High Bandwidth Digital Copy Protection) installata.
Overscan
L’uso di questa funzione consente di tagliare i bordi dell’immagine quando appaiono disturbati oppure quando contengono informazioni o immagini non necessarie. Se il segnale video è molto debole, sullo schermo potrebbero apparire alcuni segnali non necessari.
Porta RS-232C (Service Input Port, Ingresso di servizio)
Questa porta è utilizzata solo per ragioni di servizio. È utilizzata per la comunicazione di dati secondo lo standard
Porta S-Video IN
Èla cosiddetta porta super video.
Trasmissione satellitare
I programmi trasmessi via satellite che è possibile seguire in ogni area con un’alta qualità audio e video. Sono disponibili circa