Operazioni preliminari

Precauzioni

Installazione

Consentire una circolazione d’aria sufficiente per evitare il surriscaldamento interno. Non posizionare il monitor sopra tessuti o coperte oppure vicino a materiali, quali tappeti o tendaggi, che potrebbero ostruire le prese di ventilazione.

Non installare il monitor vicino a fonti di calore, quali radiatori o condotti d’aria oppure in luoghi soggetti alla luce diretta del sole, a polvere eccessiva, a scosse o vibrazioni meccaniche.

Non posizionare il monitor vicino ad apparecchiature che generano campi magnetici, quali trasformatori o linee di alimentazione ad alta tensione.

Cura dello schermo LCD

Sullo schermo LCD potrebbero apparire punti luminosi (rossi, blu o verdi). Non si tratta di un problema di funzionamento. Lo schermo LCD è stato creato secondo una tecnologia di alta precisione e più del 99,99% degli elementi dell’immagine rimane intatto. Tuttavia, alcuni elementi dell’immagine potrebbero non apparire o apparire in maniera costante.

Non lasciare lo schermo LCD rivolto verso il sole in quanto potrebbe danneggiarsi. Fare quindi attenzione quando si posiziona il monitor vicino ad una finestra.

Non premere o graffiare lo schermo LCD e non poggiarvi sopra oggetti pesanti, onde evitare che lo schermo perda uniformità.

Se il monitor viene usato in un ambiente freddo, sullo schermo potrebbe apparire un’immagine residua. Non si tratta di un problema di funzionamento e lo schermo tornerà normale non appena il monitor si sarà riscaldato.

Se un fermo immagine viene visualizzato per un lungo periodo, potrebbe apparire un’immagine residua che poi scomparirà.

Il riscaldamento dello schermo e del rivestimento durante l’utilizzo non è sintomo di un problema di funzionamento.

Sostituzione del tubo fluorescente

L’apparato di illuminazione di questo monitor dispone di uno speciale tubo fluorescente. Se lo schermo LCD diventa scuro, instabile o non si accende, sostituire il tubo fluorescente con uno nuovo. Per la sostituzione del tubo fluorescente rivolgersi al rivenditore Sony locale.

Manutenzione

Pulire il rivestimento, il pannello e i comandi con un panno morbido leggermente inumidito con una soluzione detergente delicata. Non usare alcun tipo di spugnette o polveri abrasive né solventi, quali alcool o benzina.

Non strofinare, toccare o picchiare la superficie dello schermo con oggetti abrasivi o appuntiti quali penne a sfera o cacciaviti, onde evitare di graffiare il cinescopio a colori.

Pulire lo schermo con un panno morbido. Se si usa un liquido detergente per i vetri, non usare detergenti

che contengano soluzioni antistatiche o additivi simili, in quanto potrebbero graffiare la pellicola protettiva dello schermo.

Trasporto

Durante il trasporto del monitor, afferrare saldamente il fondo dello schermo con entrambe le mani, onde evitare di far cadere il monitor danneggiandolo o arrecando danni alla propria persona.

Durante il trasporto del monitor per eventuali riparazioni o spedizioni, usare i materiali di imballaggio originali.

Avvertenza per il collegamento

dell’alimentazione

Usare un cavo di alimentazione adatto alla rete di alimentazione locale.

PericlientinegliStatiUniti

Se non viene utilizzato l’apposito cavo, questo monitor non sarà conforme agli standard obbligatori FCC.

Per i clienti nel Regno Unito

Se si usa il monitor nel Regno Unito, usare il cavo in dotazione con la spina per il Regno Unito.

Esempi di tipi di spina

per CA da 100 a 120 V per CA da 200 a 240 V solo per CA a 240 V

La presa deve essere installata vicino all’apparecchiatura e facilmente accessibile.

Smaltimento del monitor

Per lo smaltimento del monitor non usare i cassonetti per rifiuti ordinari.

Non gettare il monitor insieme ai rifiuti domestici.

Il tubo fluorescente contiene mercurio. Per lo smaltimento del monitor attenersi alle norme dell’autorità sanitaria locale.

4