2 Settaggi di rete
Per un utilizzo corretto del LevelOne
Configurare I parametri di rete del proprio computer
L’indirizzo IP di questo prodotto è 192.168.123.254 e il subnet mask di default è 255.255.255.0. Questi indirizzi possono essere cambiati a piacimento, ma per questo manuale utilizzeremo quelli di default. Se l’ambiente TCP/IP del computer non è stato ancora configurato, si può fare riferimento all’appendice A del manuale d’uso per configurarlo. Ad Esempio:
1. Configurare IP 192.168.123.1, subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.123.254,
2.Configurare il proprio computer di caricare I settaggi TCP/IP in automatico, grazie al server DHCP di questo prodotto.
LevelOne
Start-up and Log in (Fig 2)
Attivare il browser, e disabilitare il proxy o inserire l’indirizzo IP di questo prodotto nelle eccezioni. Inserire l’indirizzo IP di questo prodotto nei campi, Location (per Netscape) e Adress (per Internet Explorer) e premere invio. Ad esempio: http://192.168.123.254.
A connessione avvenuta, si vedrà l’interfaccia Web del prodotto come nella Fig.2. Ci sono due tipi d’interfaccia: per “general users” e per “system administrator”.
Per entrare come amministratore, digitare la password di sistema (di default è “admin”) nel campo “System Password” e cliccare sul bottone “log in”. Se la password è corretta la schermata cambierà in “administrator configure mode”. Come elencato nel relativo menu principale, ci sono parecchie opzioni per la gestione del sistema.
Wizard (Fig 3)
Il Setup Wizard eseguirà una procedura di configurazione
3 Setup Wizard – Selezione del tipo di WAN(Fig 4)
Quest’opzione è fondamentale per far funzionare correttamente questo prodotto. I settaggi e l’aspetto Web dipendono dal tipo di WAN. Scegliere la corretta WAN prima di partire.
1.LAN IP Address: l’indirizzo IP locale di questo prodotto. I computer della propria Lan devono usare l’indirizzo Ip del
2.WAN Type: tipologia di connessione WAN del proprio ISP. Si può scegliere I settaggi corretti dalle seguenti sei opzioni:
A. Static IP Address: ISP assegna un indirizzo IP statico.
18