IT
Precauzioni importanti per la sicurezza
L’apparecchio и stato prodotto dedicando la massima attenzione al rispetto degli standard di qualitа. La sicurezza costituisce l’aspetto principale della progettazione dei singoli componenti. Anche l’utente и tuttavia responsabile per l’efficacia di tali misure di sicurezza.
Leggere con attenzione le indicazioni contenute in questa pagina e nella successiva per poter sfruttare a fondo l’apparecchio sin dal primo momento. Conservare le stesse indicazioni per un uso successivo.
Attenzione
Questo apparecchio NON и adatto per abitazioni private ma и destinato ESCLUSIVAMENTE ad applicazioni di tipo professionale.
L'apparecchio non и stato progettato per essere utilizzato su reti pubbliche.
Uso
Per l’uso del modulo, seguire sempre le presenti precauzioni per la sicurezza, in modo da ridurre il rischio di incendi, folgorazioni e pericoli per le persone.
•Leggere attentamente tutte le istruzioni.
•Seguire tutte le avvertenze e le istruzioni riportate sul modulo.
•Il modulo può essere pericoloso se immerso in acqua. Per evitare il pericolo di folgorazioni, non usarlo quando si è bagnati. Se il modulo dovesse cadere accidentalmente in acqua, non tentare di recuperarlo prima di aver scollegato il cavo di linea dalla presa modulare, dopodiché richiederne la sostituzione al personale addetto alla manutenzione.
•Evitare di usare il telefono durante i temporali, in quanto si rischia di rimanere fulminati. Le eventuali chiamate urgenti durante i temporali devono essere molto brevi. Anche se sono stati installati dispositivi di protezione contro i fulmini e le sovracorrenti, una protezione assoluta è impossibile.
•Per segnalare perdite di gas, usare il telefono lontano dall’area interessata. I contatti elettrici del modulo potrebbero causare una minuscola scintilla e la conseguente deflagrazione del gas (anche se si tratta d’un caso molto raro).
•Evitare di inserire oggetti di qualsiasi tipo all’interno dell’apparecchio attraverso le scanalature del modulo, perché tali oggetti potrebbero venire a contatto con parti in tensione o causare cortocircuiti con conseguente rischio di folgorazioni. Evitare di versare liquidi di qualsiasi tipo sul modulo. Qualora ciò accadesse, rivolgersi a personale di manutenzione specializzato.
10