Accesso alla Guida per l’utente in linea o sul CD-ROM
1. Per visualizzare in linea la versione più aggiornata della Guida per l’utente, collegarsi al sito www.dell.com e passare alla sezione del supporto. Se non si è collegati ad Internet, continuare con il passaggio 2.
2. Inserire il CD nell’unità CD-ROM. Un documento di avvio dovrebbe aprirsi automaticamente.
Nota: Se il documento di avvio non si apre automaticamente, fare clic sul pulsante AVVIO, ESEGUI, digitare ”D:\moni- tor.htm”, quindi fare clic su OK. Cambiare la lettera del CD-ROM se ”D:” non è l’unità corretta.
3. Fare clic sull’icona appropriata per assegnare alla Guida per l’utente la lingua desiderata.
Suggerimenti per la risoluzione dei problemi
Qualità scarsa dell’immagine
Nessun video/LED spento (manca l’alimentazione)
SControllare il collegamento dei cavi sia nel monitor sia nella presa elettrica.
SVerificare il funzionamento della presa elettrica collegandovi un dispositivo elettrico funzionante come una lampada.
SAssicurarsi che il pulsante di alimentazione sia stato premuto ed
attendere che il LED di alimentazione si accenda.
SProvare con un altro cavo di alimentazione sul monitor. Usare il cavo di alimentazione dal sistema e accendere il monitor lascian- do scollegato il cavo dei segnali. Se il monitor funziona corretta- mente, dovrebbe apparire lo schermo della DIAGNOSTICA AUTO-
MATICA.
Nessun video/LED acceso
SAssicurarsi che il connettore del video sia inserito correttamente. Stringere con le dita le viti.
SAssicurarsi che il computer sia acceso.
SAumentare il contrasto (regolazione dell’accesso diretto).
SSpegnere il monitor e scollegare il cavo dei segnali. Controllare se
i piedini sono storti o rotti.
SLasciando ancora scollegato il cavo dei segnali, accendere il monitor. Se il monitor funziona correttamente, dovrebbe apparire lo schermo della DIAGNOSTICA AUTOMATICA.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Risoluzione dei problemi nella Guida per l’utente sul CD.
Istruzioni per la sicurezza
Quando si collega e si usa il monitor del computer, leggere e seguire queste istruzioni:
S Non introdurre mai alcun oggetto metallico nelle aperture del monitor. Ciò potrebbe provocare il pericolo di scosse elettriche.
SPer evitare le scosse elettriche, non toccare mai l’interno del monitor. Solo un tecnico qualificato deve aprire la custodia del monitor.
SNon usare mai il monitor se il cavo di alimentazione è danneggiato. Non lasciare alcun oggetto sul cavo di alimentazione e fare in modo che nessuno possa inciamparci.
SAssicurarsi di impugnare sempre la spina e non il cavo per scollegare il monitor dalla presa di corrente elettrica.
SLe aperture presenti sul cabinet del monitor servono per la ventilazione. Per impedire il surriscaldamento, non bloccare né coprire queste aperture. Inoltre, evitare di usare il monitor su un letto, su un divano, su un tappeto o su altra superficie morbida perché potrebbero bloccar- si le aperture per la ventilazione poste nella parte inferiore del cabinet. Se si colloca il monitor in una libreria o in altro spazio chiuso, assicu-
rarsi che ci sia un’adeguata ventilazione.
SCollocare il monitor in un luogo con poca umidità e poca polvere. Evitare luoghi come scantinati umidi o corridoi polverosi.
SNon esporre il monitor alla pioggia né usarlo in prossimità di acqua (ad esempio in cucina o in piscina, etc.). Se il monitor dovesse bagnarsi
accidentalmente, scollegarlo e rivolgersi immediatamente a un rivenditore autorizzato. Se necessario, è possibile pulire il monitor con un panno umido ma prima di operare accertarsi che il monitor sia scollegato.
SCollocare il monitor su una superficie solida e trattarlo con cura. Lo schermo si può danneggiare se cade, se viene urtato bruscamente o se
viene trattato con strumenti abrasivi o appuntiti.
SCollocare il monitor vicino a una presa di corrente CA facilmente accessibile.
SSe il monitor non funziona normalmente, soprattutto se si avvertono suoni od odori insoliti provenienti dal monitor, scollegarlo immediata- mente e rivolgersi a un rivenditore o a un centro di assistenza autorizzati.
Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.
1999 Dell Computer Corporation. Tutti i diritti riservati.
Èseveramente vietata la riproduzione in qualsiasi maniera di qualunque parte senza l’autorizzazione scritta della Dell Computer Corporation.
Marchi usati in questo testo: Dell e il logo DELL sono marchi della Dell Computer Corporation; Microsoft, Windows, e Windows NT sono marchi registrati della Microsoft Corporation; VESA è un marchio registrato della Video Electronics Standards Association; IBM è un marchio registrato della International Business Machines Corporation; Adobe è un marchio della Adobe Systems Incorporated, che può essere registrato in determinate giurisdizioni.
In questo documento possono essere usati altri marchi e nomi commerciali che fanno riferimento alle entità che ne rivendicano il possesso. La Dell Computer Corporation rinuncia a qualsiasi interesse sulla proprietà dei marchi e dei nomi commerciali diversi dal proprio.
In quanto partner della ENERGY STAR, la Dell Computer Corporation ha determinato che questo prodotto è conforme alle direttive ENERGY STAR per l’uso efficiente dell’energia.