3. MANUTENZIONE
ITALIAN VERSION
3.1 Pulizia
3. MANUTENZIONE
ATTENZIONE!
1.Accertarsi di aver spento la macchina, prima di procedere alla manutenzione. Il non eseguire questa operazione, può causarvi scariche elettriche.
2.Al fine di evitare lesioni, fate attenzione a non pizzicarvi le dita durante l’apertura e la chiusura del coperchio o del blocco testina.
3.Fate attenzione quando maneggiate la testina, poiché è in grado di raggiungere elevate temperature. Lasciatela quindi raffreddare prima di eseguire qualsiasi operazione di manutenzione.
4.Non gettare acqua direttamente nella stampante.
Questo capitolo descrive come eseguire le operazioni di manutenzione. Al fine di garantire una costante ed elevata qualità operativa della vostra, dovreste eseguire una regolare manutenzione. Per elevati carichi di stampa, si dovrebbe eseguire giornalmente. Per bassi carichi di stampa, eseguire tale operazione settimanalmente.
3.1 Pulizia
3.1.1 Testina di stampa
ATTENZIONE!
1.Impedire a qualsiasi oggetto estraneo di venire a contatto con la testina o il rullo, poiché ciò può danneggiarli.
2.Non usare alcun solvente volatile, incluse trielina e benzene, poiché ciò può causare decolorazione del coperchio, malfunzionamenti o guasti della stampante.
3.Non toccare la testina di stampa a mani nude, poiché le correnti statiche potrebbero danneggiarla.
NOTA:
Acquistate il Pulisci Testine dal vostro rivenditore autorizzato
TOSHIBA TEC.
Al fine di mantenere le caratteristiche della stampante anche in termini di qualità, si raccomanda di pulirla regolarmente , durante la sostituzione del nastro o del supporto cartaceo.
1.Spegnere la stampante.
2.Aprire il coperchio superiore.
3.Rimuovere il nastro ed il supporto cartaceo.
4.Pulire gli elementi della testina con l’apposito attrezzo oppure con del cotone od uno panno morbido lievemente imbevuto di alcool.
Elementi della testina (posizionati all’estremità della testina)
Attrezzo accessorio Pulisci Testina (Part No.: 24089500013)
I3- 1