Alimentazione
Durante l'utilizzo del prodotto, non superare le tensioni massime del cavo e della presa elettrica. Non utilizzare questo prodotto con tensioni nominali diverse dai valori specificati. Il collegamento di troppi dispositivi alla stessa presa potrebbe comportare il rischio di incendio. Controllare che la tensione della presa sia compatibile con i dispositivi prima di eseguire il collegamento.
Se il cavo di alimentazione viene danneggiato (fili interni esposti e così via), scollegarlo immediatamente dalla presa elettrica. L'utilizzo dei dispositivi in queste condizioni può comportare il rischio di incendio o di scosse elettriche.
Non collegare o scollegare il cavo di alimentazione con le mani bagnate, poiché ciò potrebbe comportare il rischio di scosse elettriche. Per scollegare il cavo, afferrarlo saldamente all'altezza della spina. Non tirare direttamente il cavo poiché si potrebbero danneggiare o esporre i cavi interni, con il rischio di incendio o di scosse elettriche.
Assicurarsi che la spina del cavo di alimentazione sia inserita correttamente nella presa elettrica. In caso contrario potrebbero verificarsi surriscaldamenti, con conseguente rischio di incendio o scosse elettriche.
Non danneggiare o modificare il cavo, né appoggiare oggetti pesanti su di esso. Un cavo danneggiato potrebbe causare l'esposizione di fili sotto tensione o provocare scosse elettriche.
Evitare che la polvere si accumuli sul cavo di alimentazione. La presenza di polvere o residui metallici sulla spina potrebbe comportare il rischio di incendio o di scosse elettriche. Se la spina non è pulita, scollegare il cavo di alimentazione e pulirla con un panno asciutto. Controllare periodicamente che la spina sia pulita.
Posizione di utilizzo
Non posizionare i dispositivi su tavoli o scrivanie instabili o inclinati. Ciò potrebbe comportare il rischio di caduta e lesioni.
15