Collegamento della stampante al computer
Note sul collegamento
Quando si utilizza il cavo USB, assicurarsi di collegare la stampante direttamente al computer.
Se si collega il cavo USB attraverso un hub USB, è possibile che la stampante non funzioni correttamente.
Non utilizzare altri dispositivi USB con la stampante (ad eccezione del mouse o della tastiera USB). La stampante potrebbe non funzionare correttamente. Scollegare gli altri dispositivi USB dal computer e collegare di nuovo la stampante.
Non collegare due o più stampanti compatibili con la stampa diretta (tutte le stampanti della serie CP) allo stesso computer.
Le stampanti potrebbero non funzionare correttamente.
Quando si collega la stampante al computer, si consiglia di collegarla alla stessa porta USB utilizzata al momento dell'installazione del driver.
Se si collega la stampante a una porta USB diversa, Windows potrebbe creare una copia del driver di stampa. Questo dipende dalla versione di Windows e dal driver utilizzati e non influisce sul funzionamento della stampante.
Per eliminare una copia del driver di stampa, attenersi alla procedura descritta di seguito:
1.Scollegare il cavo USB dal computer.
2.Eliminare la copia del driver di stampa come descritto di seguito (non utilizzare il programma di disinstallazione).
(1)In Windows XP, fare clic sul pulsante [Start] e scegliere [Pannello di controllo], [Stampanti e altro hardware], quindi [Stampanti e fax].
In Windows 98 SE/Me/2000, fare clic sul pulsante [Start], quindi scegliere [Impostazioni] e [Stampanti].
(2)Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla copia del driver della stampante e scegliere [Elimina] dal menu di scelta rapida.
3.Riavviare il computer. Collegare la stampante alla porta USB utilizzata al momento dell'installazione del driver di stampa.
•Non impostare il computer in modalità standby (o di sospensione) mentre si collega la stampante a una porta USB.
•Se tuttavia ciò avviene, non scollegare il cavo USB dal computer mentre si trova in modalità standby; ma scollegarlo solo dopo avere impostato il computer sullo stato di funzionamento normale. Se il cavo USB viene rimosso mentre il computer è in modalità standby, è possibile che il computer non sia più in grado di passare alla modalità di funzionamento normale. Per informazioni dettagliate sulla modalità standby del computer, fare riferimento alla documentazione fornita con il computer.
56