Watch Setting Guide
Technical Letter
BOOK NO.540S
CORONA A VITE
Se l'orologio è dotato di corona a vite, si potrà essere ulteriormente certi della sua tenuta stagna. Per rendere operativa la corona, girarla in senso orario fino a liberare la filettatura. Quindi, seguire le istruzioni per l’im- postazione dell’orario. Per risigillare la corona, premere verso l’interno fino a bloccare la filettatura. Infine, girare in senso antiorario fino a quan- do la corona sarà fissata.
FUNZIONI
1.Display lancette ore, minuti e secondi.
2.Funzione Sveglia fino a 12 ore.
3.Display data.
A. IMPOSTAZIONE ORARIO
1.Tirare la corona manuale fino a collocarla in POSIZIONE “3” (Vedi diagramma). Se la corona è dotata di chiusura a vite, svitare prima la chiusura girando la corona verso di sé, quindi tirarla fino a portarla in posizione “3”.
2.Girare la corona nel senso opposto (le lancette si muovono in senso orario), fino al cambio di data (mezzanotte).
3.Continuare a girare le lancette delle ore e dei minuti fino a portarle sul l’ora esatta. In caso sia pomeriggio, sarà necessario andare di nuovo oltre le 12 (mezzogiorno) per impostare l’ora esatta.
4.Una volta impostata l’ora esatta, spingere la corona in posizione “1”.
B. IMPOSTAZIONE SVEGLIA E DATA
1.Tirare la corona manuale fino a collocarla in POSIZIONE “2” (Vedi dia gramma). L’orologio continuerà a funzionare.
2.Girare la corona VERSO DI SÉ (in senso antiorario) per impostare la data esatta.
3.Girare la corona IN DIREZIONE OPPOSTA (in senso orario) per impostare la LANCETTA SVEGLIA sull’ora desiderata per la sveglia.
4.Riportare la corona in posizione “1”.
C. SVEGLIA – ON/OFF
1.Tirare in fuori il PULSANTE SVEGLIA (l’orologio invierà un solo impul so - o “bip”) per attivare la funzione sveglia (posizione ON). (Vedi dia gramma in alto, posizione sulle 2) La sveglia, adesso, sarà attivata all’ora in cui è stata impostata la LANCETTA SVEGLIA.
2.Per disattivare la sveglia (posizione OFF), premere il pulsante (rima
nendo sulle 2) fino a portarlo in posizione “IN”.
Orologi al Quarzo – I movimenti al quarzo sono alimentati da una batte- ria. La batteria resterà caricata per 12 o 18 mesi, prima che un’im- provvisa perdita di energia ne provochi l'arresto. Alcuni orologi sono dotati di un indicatore di batteria scarica EOL. Quando la batteria sta per scaricarsi, la lancetta dei secondi inizierà a saltare alcuni secondi per volta. Non appena questo si verifica, sostituire immediatamente la batte- ria. La presenza di una batteria scarica nell’orologio potrebbe danneggia- rne il movimento.
5/2005