Samsung GW76VT-SSX/XET, GW76VT-BB/XET Riscaldamento, Guida alla cottura delle verdure, Alimento

Page 24

ITALIANO

Guida alla cottura delle verdure

Utilizzare un recipiente in Pyrex con coperchio. Aggiungere 30-45 ml di acqua fredda (2-3 cucchiai) per ogni 250 g, a meno che non sia consigliata un’altra quantità d’acqua. Vedere tabella. Cuocere incoperchiato per il tempo minimo indicato – vedere tabella. Continuare a cuocere per ottenere il risultato desiderato. Mescolare una volta durante e dopo la cottura. Aggiungere sale, aromi o burro dopo la cottura. Coprire durante il tempo di riposo (3 minuti).

Suggerimento: Tagliare le verdure in pezzi di uguale grandezza. Più piccoli sono, minore è il tempo di cottura.

Tutte le verdure devono essere cotte utilizzando la massima potenza del microonde (750 W).

Alimento

Porzione

Tempo

Tempo

Istruzioni

 

 

(min.)

di riposo

 

 

 

 

(min.)

 

Broccoli

250 g

5-5½

3

Suddividere in fiori di uguale grandezza. Disporre i

 

500 g

8½-9

 

gambi verso il centro.

Cavoletti di

250 g

6½-7½

3

Aggiungere 60-75 ml (5-6 cucchiai) di acqua.

Bruxelles

 

 

 

 

Carote

250 g

5-6

3

Tagliare le carote a rondelle di uguali dimensioni.

Cavolfiore

250 g

5½-6

3

Suddividere in fiori di uguale grandezza. Tagliare

 

500 g

9½-10

 

i pezzi più grandi a metà. Disporre i gambi al

 

 

 

 

centro.

Zucchine

250 g

4-4½

3

Tagliare a rondelle le zucchine. Aggiungere 30 ml

 

 

 

 

(2 cucchiai) di acqua oppure una noce di burro.

 

 

 

 

Cuocere fino a quando non saranno ammorbidite.

Melanzane

250 g

4½-5

3

Tagliare le melanzane a fette e spruzzarle con

 

 

 

 

1 cucchiaio di succo di limone.

Porri

250 g

5-5½

3

Tagliare i porri a fette sottili.

Funghi

125 g

1½-2

3

Lasciare interi i funghi piccoli e affettare quelli più

 

250 g

3½-4

 

grandi. Non aggiungere acqua. Spruzzarli con

 

 

 

 

succo di limone. Aggiungere aromi, sale e pepe.

 

 

 

 

Scolare prima di servire.

Cipolle

250 g

5-6

3

Tagliare le cipolle a fette o a metà. Aggiungere

 

 

 

 

solo 15 ml (1 cucchiaio) di acqua.

Peperoni

250 g

4½-5

3

Tagliare i peperoni in falde.

Patate

250 g

5-6

3

Pesare le patate dopo averle pelate, quindi

 

500 g

9-10

 

tagliarle a metà oppure in quattro.

Cavolo rapa

250 g

5-5½

3

Tagliare il cavolo rapa a cubetti.

RISCALDAMENTO

Il forno a microonde consente di riscaldare gli alimenti in una frazione del tempo necessario al forno convenzionale.

Usare i livelli di potenza e i tempi indicati nella seguente tabella come riferimento. I tempi della tabella si riferiscono a liquidi con una temperatura ambiente compresa tra +18 e +20 °C oppure ad alimenti con una temperatura compresa tra +5 e +7 °C.

Disposizione e copertura

Evitare di riscaldare pezzi di dimensioni troppo grandi, ad esempio tranci di carne per arrosto. Potrebbero cuocersi eccessivamente e seccarsi prima ancora che la parte centrale si sia riscaldata. Si consiglia pertanto di riscaldare pezzi piccoli.

Livelli di potenza e mescolatura

Alcuni alimenti possono essere riscaldati a una potenza di 750 W mentre altri richiedono una potenza di 600 W, 450 W o persino 300 W.

Per maggiori informazioni, consultare la tabella. In generale, è consigliabile riscaldare gli alimenti utilizzando un livello di potenza inferiore, per lo meno se si tratta di cibi delicati, grandi quantità oppure di alimenti che tendono a riscaldarsi molto in fretta, come ad esempio i pasticci di carne.

Per ottenere i migliori risultati, mescolare bene o girare gli alimenti durante il riscaldamento. Se possibile, mescolare ancora prima di servire.

Prestare molta attenzione quando si riscaldano liquidi e alimenti per bambini. Per evitare fuoriuscite causate dalla bollitura e il rischio di ustioni,

èconsigliabile mescolare prima, durante e dopo il riscaldamento. Lasciarli nel forno a microonde durante il tempo di riposo. Si consiglia di collocare un cucchiaio di plastica o un tubetto di vetro nel contenitore dei liquidi. Non riscaldare eccessivamente gli alimenti poiché potrebbero deteriorarsi.

E' preferibile utilizzare un tempo di cottura inferiore a quello indicato e aggiungerne successivamente, se necessario.

24

GW76VT_XET_DE68-03928B-02_IT.indd 24

2013-05-24 ￿￿ 3:49:51

Image 24
Contents Forno a microonde Questo manuale è realizzato interamente con carta riciclataUSO DEL Manuale DI Istruzioni NotaUtilizzare solo utensili e recipienti adatti al microonde Avvertenza solo funzione forno Opzionale La temperatura delle superfici accessibili potrebbe Pulizia DEL Forno a Microonde Conservazione E Riparazione DEL Questo forno a microonde non è concepito per uso commerciale Attenzione Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata Indice Guida DI Riferimento RapidaPer cuocere i cibi Per scongelare rapidamente e in modo automatico i cibiForno Per grigliare i cibiPannello DI Controllo Accessori Impostazione DELL’OROLOGIO COTTURA/RISCALDAMENTOFunzione automatica di risparmio energetico Per visualizzare l’oraLivelli DI Potenza Regolazione DEL Tempo DI CotturaInterruzione Della Cottura Impostazione Della Modalità Risparmio EnergiaAutomatico/Cottura automatica Alimento Porzione Tempo di ConsigliUSO Della Funzione Scongelamento Rapido Automatico Impostazioni Della Funzione Scongelamento Rapido AutomaticoRisultato USO Manuale DEL Piatto Doratore Impostazione DEL Piatto DoratoreTempo di Consigli CotturaGrigliatura Combinazione Microonde E Grill USO Della Funzione MemoryDisattivazione DEI Segnali Acustici Blocco DI Sicurezza DEL Forno a MicroondeGuida AI Materiali PER LA Cottura Guida Alla Cottura MicroondeCottura Alimento Porzione Power Tempo Tempo di Istruzioni Min Alimento Porzione Power Tempo IstruzioniDi riposo Min Riscaldamento Guida alla cottura delle verdureAlimento Tempo Istruzioni MinRiscaldamento DI Liquidi Riscaldamento DI Alimenti PER BambiniScongelamento Tempo IstruzioniGrill Microonde + GrillAlimenti adatti alla cottura con microonde + grill FruttaAlimenti FreschiIl 1 lato Il 2 lato Min ModalitàIstruzioni in Caso DI Dubbi O Problemi Suggerimenti SpecialiSpecifiche Tecniche All’avvio, il forno emette fumo e cattivo odoreModello Nota Codice N. DE68-03928B-02
Related manuals
Manual 1 pages 23.43 Kb