Sicurezza
1. Posizionamento
Accertarsi che l'alimentazione elettrica dell'abitazione corrisponda a quella indicata sull'etichetta di identificazione situata sul retro dell'apparecchio. Disporre l'apparecchio in posizione orizzontale, su un piano adatto (mobile). Per una buona con circolazione dell'aria lasciare uno spazio sufficiente intorno all'apparecchio (da 7 a 10 cm). Non coprire i fori di aerazione. Non sovrapporre altri apparecchi o oggetti pesanti sul lettore. Non appoggiare il lettore su amplificatori o altre apparecchiature che possono produrre calore. Prima di spostare il lettore accertarsi che il vassoio per i dischi sia vuoto. Questo lettore è stato concepito per un uso continuativo. Quando si attiva la modalità
2. Per la vostra sicurezza
Non aprire mai l'apparecchio, né tantomeno smontare i suoi componenti, poiché può essere pericoloso per le persone ed inoltre si corre il rischio di danneggiare alcuni componenti delicati dell'apparecchio. Aprendo l'apparecchio si corre il rischio di prendere la scossa o di toccare il raggio laser. Non avvicinare troppo il capo all'apparecchio per guardare all'interno del lettore, tenendo gli occhi vicino al vassoio di uscita disco o a qualsiasi altra apertura.
3. Attenzione
Proteggere il lettore dall'umidità (evitare gocce di liquido e spruzzi e di avvicinarvi oggetti contenenti liquidi), dall'eccessivo calore (es. camino) e da qualsiasi fonte che generi campi elettromagnetici (es. altoparlanti, ecc.). In caso di funzionamento scorretto, staccare la spina di alimentazione dalla presa di corrente. Il lettore è stato concepito esclusivamente per uso domestico, non per uso industriale. Questo prodotto è stato progettato e fabbricato esclusivamente per uso personale. Qualora il lettore o il disco vengano sottoposti a brusche variazioni termiche, ad esempio dopo un trasporto nei mesi invernali, attendere circa due ore prima dell'utilizzo, fino a quando non sarà stata raggiunta la temperatura ambiente.
4. Dischi
I dischi vanno maneggiati con cura. Per sollevare il disco appoggiare le dita contro il bordo esterno o il bordo del foro centrale. Posizionare il disco con l'etichetta rivolta verso l'alto (in caso di disco a singola facciata). Per pulire il disco utilizzare un panno morbido, procedendo dal centro verso il bordo. Dopo l'utilizzo conservare i dischi nell'apposita custodia e posizionarli verticalmente. Per inserire il disco, posizionarlo correttamente nel vassoio disponendolo nell'apposito alloggiamento. Se la superficie del disco è sporca, non usare spray per la pulizia, benzina, liquidi per l'eliminazione dell'elettricità statica o altri solventi. In tal caso utilizzare solo un panno morbido inumidito con acqua, evitando movimenti circolari che potrebbero graffiare la superficie del disco e disturbare la riproduzione.
5. Informazioni per la tutela dell'ambiente
Batterie: le batterie usate in questo apparecchio contengono prodotti chimici dannosi per l'ambiente. Non buttarle insieme ai rifiuti domestici. Si consiglia di farle sostituire da un tecnico.
Smaltimento degli apparecchi usati e dei materiali di imballaggio: le apparecchiature e gli imballi non devono essere smaltiti insieme ai rifiuti domestici. Attenersi alle norme in vigore nel paese di utilizzo.
6. Pulizia delle superfici esterne
Per motivi di sicurezza, si raccomanda di staccare sempre la spina di alimentazione dalla presa di corrente.
•Non utilizzare benzene, diluenti o altri solventi per la pulizia.
•Per pulire le superfici esterne utilizzare un panno morbido.
2
Sicurezza
Attenzione: UTILIZZARE I COMANDI O ESEGUIRE REGOLAZIONI O PROCEDURE IN MODO DIVERSO DA QUANTO SPECIFICATO NEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI PUò
DETERMINARE UN'ESPOSIZIONE PERICOLOSA ALLE RADIAZIONI.
1 |
2 | 3 |
4 | 5 |
3