Leggere prima dell'utilizzo
•Prendete confidenza con l'utilizzo del Gear VR per consentire al vostro corpo di abituarsi. All'inizio, utilizzate solo per alcuni minuti alla volta e aumentate solo gradualmente il tempo di utilizzo del Gear VR in modo da abituarvi sempre di più alla realtà virtuale. Guardarvi intorno quando entrate per la prima volta nella realtà virtuale può aiutarvi ad adattarvi ad eventuali piccole differenze tra i movimenti nel mondo reale e il risultato che ne deriva nell'esperienza di realtà virtuale.
•Un'esperienza di realtà virtuale comoda richiede un perfetto senso del movimento e dell'equilibrio. Non utilizzate il Gear VR quando siete stanchi, assonnati o sotto l'influenza di alcol o droghe, soffrite di postumi da ubriachezza, di problemi di digestione, vivete condizioni di stress emotivo o ansia, o quando avete raffreddore, influenza, mal di testa, emicranie o mal d'orecchi, in quanto ciò potrebbe aumentare la vostra suscettibilità a sintomi negativi.
•Non utilizzate il Gear VR mentre vi trovate all'interno di veicoli in movimento come automobili, autobus o treni, in quanto ciò potrebbe aumentare la vostra suscettibilità a sintomi negativi.
•Fate una pausa di almeno 10 – 15 minuti ogni 30 minuti, anche se ritenete di non averne bisogno. Ciascun individuo è diverso, quindi fate pause più frequenti e più lunghe se avvertite fastidi. Dovreste decidere quale sia la soluzione migliore.
9