Inserire la griglia in posizione con le parti sporgenti (fermi su entrambi i lati) rivolti verso avanti in modo che la griglia sia in grado di sostenere carichi pesanti.
ATTENZIONE
Se il forno è stato danneggiato durante il trasporto, non collegarlo alla rete elettrica.
Questo apparecchio deve essere collegato alla rete elettrica solo da personale autorizzato.
In caso di guasti o danni all'apparecchio, non tentare di ripararlo autonomamente.
Eventuali riparazioni devono essere eseguite esclusivamente da personale autorizzato. Eventuali riparazione mal eseguite possono comportare rischi per la sicurezza vostra e di altri. Qualora il forno necessiti d riparazione, contattare un Centro di assistenza autorizzato SAMSUNG o il rivenditore.
I terminali ed i cavi elettrici non devono entrare a contatto con il forno.
Il forno deve essere collegato alla rete elettrica mediante un apposito interruttore o fusibile. Non usare mai cavi di prolunga o adattatori.
L'alimentazione all'apparecchio deve essere scollegata durante una eventuale manutenzione o pulizia.
Fare attenzione nel collegare apparecchiature elettriche alle prese vicino al forno.
Se questo apparecchio è dotato di una funzione di produzione del vapore o di cottura a vapore, non azionare l'apparecchio se la cartuccia dell'acqua è danneggiata. (solo modelli con funzione di produzione o di pulizia a vapore).
Qualora la cartuccia sia danneggiata o rotta, non usarla e contattare il più vicino Centro di assistenza autorizzato (solo modelli con funzione di produzione o di pulizia a vapore).
Questo forno è stato progettato solo per un uso domestico.
Durante l'uso, le superfici interne diventano abbastanza bollenti da provocare ustioni. Non toccare gli elementi riscaldanti o le superfici interne del forno fino al loro completo raffreddamento.
Non conservare nel forno materiali infiammabili.
Le superfici del forno diventano bollenti quando il forno viene usato con alte temperature per un lungo periodo di tempo.
Durante la cottura prestare particolare attenzione durante l'apertura dello sportello del forno poiché da esso potrebbero fuoriuscire aria bollente e vapore.
Durante la cottura di piatti contenenti alcool, esso potrebbe evaporare a causa delle elevate temperature ed i vapori potrebbero incendiarsi qualora entrino in contatto con le parti calde del forno.
Per la vostra sicurezza, non usare pulitori ad alta pressione o pulitori a vapore. Tenere i bambini a debita distanza durante l'uso del forno.
I cibi congelati come la pizza devono essere cotti sulla griglia grande. Qualora venga usato il vassoio di cottura, esso potrebbe deformarsi a causa delle grandi variazioni di temperatura.
Non versare acqua sul fondo del forno quando è caldo. Ciò potrebbe causare danni alla superficie smaltata.
Durante la cottura lo sportello del forno deve restare chiuso.
Non ricoprire il fondo del forno con fogli di alluminio e non posizionarvi sopra teglie o stampi in metallo. I fogli di alluminio bloccano il calore, che può provocare danni alle superfici smaltate e portare a risultati di cottura mediocri.
I succhi di frutta possono lasciare macchie permanenti sulle superfici smaltate del forno.
Durante la cottura di torte umide, usare un contenitore profondo. Non lasciare le teglie appoggiate sullo sportello del forno aperto.
Tenere i bambini lontani dallo sportello durante l'apertura o la chiusura poiché potrebbero urtarlo o restare schiacciati nello sportello ferendosi.
Non salire, appoggiarsi, sedersi, o appoggiare oggetti pesanti sullo sportello. Non aprire lo sportello con una forza eccessiva.
AVVERTENZA: Non scollegare l'apparecchio dalla corrente elettrica anche dopo aver terminato la cottura.
AVVERTENZA: Non lasciare lo sportello aperto durante la cottura.
Italiano 5