Samsung AQV24UGBN, AQV24UGBX manual Pericolo Indicazioni DI Grave Pericolo

Page 3

precauzioni per la sicurezza

PERICOLO INDICAZIONI DI GRAVE PERICOLO

Per evitare incendi, esplosioni o infortuni occorre non porre il climatizzatore in prossimità di sostanze pericolose o di apparecchi che possano sprigionare fiamme.

Rischio potenziale di incendio o esplosione.

Per evitare possibilità di distacco e di caduta occorre non installare l’unità esterna su appoggi instabili o in posizione elevata a sbalzo su pareti esterne o su ringhiere di terrazze o balconi.

In caso di caduta, l’unità esterna potrebbe provocare infortuni alle persone o danni alle cose.

L’eventuale esecuzione di modifiche o variazioni non previste nel manuale di installazione può provocare guasti o danni. L’utente sarà responsabile per le spese necessarie per le riparazione che si renderebbero necessarie in questi casi.

Il climatizzatore deve venire installato al riparo dall’irraggiamento solare diretto, lontano da dispositivi di riscaldamento e non in luoghi umidi.

Tenendo chiuse tende e finestre si può aumentare l’efficacia dell’apparecchio ed evitarne rischi di folgorazione.

Il cavo di alimentazione non deve essere accorciato o sostituito con cavo diverso.

Non attorcigliare il cavo né toccare la spina a mani nude.

Rischio potenziale di incendio o di subire folgorazione.

Non usare spine danneggiate o sporche, cavi di alimentazione danneggiati o prese lasche.

Rischio potenziale di incendio o di subire folgorazione.

Utilizzare per il climatizzatore un interruttore magnetotermico ed un salvavita dedicati.

Rischio potenziale di incendio o di subire folgorazione.

Non inserire le dita o alcun oggetto nelle bocche di mandata e/o di ripresa aria del climatizzatore mentre esso sta funzionando.

Tenere i bimbi lontani dal climatizzatore per impedire che possano inserire le dita nell’apparecchio. Rischio potenziale di subire infortuni.

Evitare che dell’acqua possa penetrare nel climatizzatore.

Rischio potenziale di subire folgorazione o di incendio.

Se dell’acqua entra nel climatizzatore occorre interrompere immediatamente il funzionamento del climatizzatore e scollegare la linea di alimentazione

L’interruzione del funzionamento dell’apparecchio va eseguita agendo sul telecomando a corredo o sull’accessorio di controllo (se fornito). Il funzionamento non deve essere interrotto estraendo la spina del cavo di alimentazione (a meno che non esistano pericoli immediati).

Evitare di fare funzionare a lungo il climatizzatore in locali chiusi o in presenza di bimbi e/o persone anziane o disabili.

Aprire momentaneamente almeno una volta all’ora la porta o le finestre del locale per evitare carenze di ossigeno.

Il climatizzatore contiene componenti in moto. Per evitare infortuni tenere i bimbi lontani da esso.

04_ precauzioni per la sicurezza

Image 3
Contents Caratteristiche del vostro nuovo climatizzatore split Subire infortuni o di danneggiare le cose Precauzioni per la sicurezzaPrecauzioni PER LA Sicurezza Subire infortuni graviRischio potenziale di subire folgorazione o di incendio Pericolo Indicazioni DI Grave PericoloRischio potenziale di incendio o esplosione Rischio potenziale di incendio o di subire folgorazioneRischio potenziale di subire infortuni o folgorazione IncendiRischio potenziale di danni alla salute Pericolo Indicazioni DI Grave Pericolo CONT.NEAttenzione Indicazioni DI Avvertenza Rischio potenziale di subire infortuniUtilizzare guanti da lavoro per proteggere le mani Rischi potenziali di incendio o di danno alle cose Attenzione Indicazioni DI Avvertenza CONT.NEModalità IndiceDisplay Componenti del climatizzatoreUnità Interna E Display Digitale Componenti principaliComponenti DELL’UNITÀ ES Apertura DEL Pannello FrontaleCostituzione DEL Telecomando Installazione delle batterie Display digitale del telecomandoUso del telecomando Auto Uso delle funzioni baseAttivazione E Disattivazione DEL Climatizzatore Selezione Della Modalità DI FunzionamentoRaffreddamento Deumidificazione Ventilazione Riscaldamento Ogni volta che viene premuto il pulsante ModeImpostazione Della Direzione DI Mandata DELL’ARIA Direzione verticale del flusso d’ariaDirezione orizzontale del flusso d’aria Della modalità Turbo. Il climatizzatore funzionerà Uso delle funzioni avanzateUSO Della Funzione Turbo Disattivazione della funzione TurboImpostazione della modalità di funzionamento Impostazione DEL TimerTimer di Attivazione Annullamento del Timer di AttivazioneAnnullamento del Timer di Disattivazione Timer di DisattivazioneIl climatizzatore si attiverà automaticamente e Uso combinato dei timer di attivazione e di disattivazioneModalità Abbandono della modalità Variazione della temperatura ambiente in modalitàUSO Della Funzione Risparmi Energetico Abbandono della funzione Smart SaverSmart Saver Filtro dell’aria Pulizia e manutenzione del climatizzatorePulizia Della Carrozzeria Pulizia DEI FiltriFiltro Biologicooptional Filtro anti odorioptional Sostituzione DEL FiltroManutenzione periodica Manutenzione DEL ClimatizzatoreIntervento Descrizione dell’intervento Diagnosi Delle Anomalie AppendiceEsterno Ambiente Campi DI Funzionamento
Related manuals
Manual 31 pages 36.44 Kb Manual 32 pages 249 b Manual 33 pages 37.87 Kb Manual 31 pages 55.87 Kb Manual 32 pages 5.68 Kb Manual 31 pages 51.06 Kb Manual 1 pages 26.59 Kb