AVVERTENZA: I bambini possono utilizzare il piano cottura senza la supervisione di un adulto solo dopo averli istruiti sulle procedure di sicurezza e i rischi connessi a un uso improprio dell’apparecchiatura.
Questo apparecchio non è adatto all’uso da parte di persone (bambini inclusi) che abbiano ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o siano prive di esperienza o conoscenza, a meno che siano state fornite loro istruzioni per l’uso da parte di una persona responsabile della loro sicurezza o che sovrintenda all'uso dell'apparecchio.
AVVERTENZA: Durante l’uso le parti accessibili possono diventare calde. Per evitare scottature, tenere i bambini lontano dall'apparecchio.
AVVERTENZA: Se la superficie è crepata, spegnere l'apparecchio per evitare eventuali scariche elettriche. Non utilizzare il piano cottura finché la superficie in vetro non è stata sostituita.
Non appoggiare sul piano oggetti metallici quali coltelli, forchette, cucchiai e coperchi in quanto diventano molto caldi.
AVVERTENZA: Assicurarsi che l'apparecchio sia spento prima di procedere con la sostituzione della lampadina in modo da evitare possibili scariche elettriche.
Non toccare la spina elettrica con le mani bagnate.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche. Non spegnere l'apparecchio durante l'uso scollegando la spina.
-Lo scollegamento della spina dalla presa di corrente durante l'uso dell'apparecchio può causare scintille, scosse elettriche o incendio.
Tenere tutti i materiali da imballo lontano dalla portata dei bambini poiché potrebbero rivelarsi pericolosi se maneggiati incautamente.
-Se per gioco un bambino infila la testa in un sacchetto da imballo potrebbe rimanere soffocato.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche, scottature o lesioni personali.
Non usare mai questo apparecchio per uno scopo diverso da quello indicato. - Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare un incendio.
Non riscaldare mai contenitori di plastica o carta e non utilizzarli sul piano cottura.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare un incendio. Non surriscaldare i cibi.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio. Non riscaldare alimenti avvolti in fogli di carta, come giornali o riviste.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio.
Non utilizzare o collocare spray od oggetti infiammabili nelle vicinanze del piano cottura. - Il mancato rispetto di questa precauzione può causare incendio o esplosione.
Per riscalare bevande quali caffè, tè, liquori o acqua, oppure piatti di curry, zuppe o stufati, impostare una bassa potenza e mescolare durante il riscaldamento.
-Una potenza più alta può far bollire i cibi causandone la fuoriuscita improvvisa, con il rischio di incorrere in gravi ustioni.
lasicurezzaper istruzioni