Samsung CE1197UBT/XET manual Scongelamento

Page 25

Guida alla cottura (continua)

SCONGELAMENTO

Le microonde sono un ottimo mezzo per scongelare cibi surgelati. Consentono infatti di scongelarli delicatamente e in breve tempo. Ciò può risultare molto utile, ad esempio in caso di ospiti inattesi.

Il pollame surgelato deve essere accuratamente scongelato prima della cottura. Rimuovere le eventuali fascette metalliche ed estrarre gli alimenti dalla confezione per consentire di eliminare il liquido prodotto dallo scongelamento.

Collocare il cibo surgelato su un piatto senza coperchio. Girare gli alimenti, eliminare il liquido e rimuovere le rigaglie non appena possibile. Controllare di tanto in tanto gli alimenti per assicurarsi che non siano caldi.

Se le parti più piccole e sottili degli alimenti surgelati iniziano a riscaldarsi, proteggerle con piccole strisce di alluminio.

Se la superficie esterna dell’alimento inizia a riscaldarsi, interrompere lo scongelamento e attendere 20 minuti prima di continuare.

Lasciare riposare pesce, carne e pollame per completare lo scongelamento. Il tempo di riposo per ottenere uno scongelamento completo varia a seconda della quantità. Per maggiori informazioni, consultare la tabella sottostante.

Suggerimento: Gli alimenti sottili si scongelano meglio di quelli spessi, così come quantità inferiori richiedono meno tempo rispetto a quantità superiori. Ricordare questo suggerimento quando si surgela e scongela il cibo.

Per scongelare cibi surgelati con una temperatura inclusa tra -18 e - 20°C, utilizzare la seguente tabella di riferimento.

Tutti gli alimenti surgelati devono essere scongelati con un livello di potenza di 180 W.

Alimento

Porzione

Tempo

Tempo

Istruzioni

 

 

(min.)

di riposo

 

 

 

 

(min.)

 

Carne

 

 

 

 

Carne di

250 g

6-7

15-30

Collocare la carne su un piatto di

manzo

500 g

10-12

 

ceramica. Proteggere i bordi più

macinata

 

 

 

sottili con un foglio di alluminio.

Braciole di

250 g

7-8

 

Girare a metà scongelamento.

maiale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pollame

 

 

 

 

Pezzi di pollo

500 g

12-14

15-60

Collocare i pezzi di pollo con la pelle

 

(2 pezzi)

 

 

rivolta verso il basso, e il pollo intero

 

 

 

 

con il petto rivolto verso il basso su

Pollo intero

1,200 g

28-32

 

un piatto di ceramica. Proteggere le

 

 

 

 

parti più sottili, come le ali e le

 

 

 

 

estremità, con un foglio di alluminio.

 

 

 

 

Girare a metà scongelamento.

Pesce

 

 

 

 

Filetti di pesce/

40 GB

6-7

10-25

Collocare il pesce surgelato al

 

 

 

 

centro di un piatto di ceramica.

Pesce intero

400 g

11-13

 

Disporre le parti più sottili sotto le

 

 

 

 

parti più spesse. Proteggere i bordi

 

 

 

 

più sottili con un foglio di alluminio.

 

 

 

 

Girare a metà scongelamento.

 

 

 

 

 

Frutta

 

 

 

 

Bacche

300 g

6-7

5-10

Disporre la frutta su un piatto di

 

 

 

 

vetro arrotondato (con un diametro

 

 

 

 

piuttosto grande).

Pane

 

 

 

 

Panini (ognuno

2 pezzi

1-1½

5-20

Disporre i panini in cerchio oppure

circa 50 g)

4 pezzi

2½-3

 

verticalmente (a piramide) su carta

Toast/

250 g

4-4½

 

da cucina al centro della piastra

Sandwich

 

 

 

girevole. Girare a metà

Pane tedesco

500 g

7-9

 

scongelamento.

(farina di grano

 

 

 

 

+ segale)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IT

25

Image 25
Contents Uso della modalità Demo Scelta della posizione dell’elemento di riscaldamentoUso della funzione Cottura a vapore automatica Code No. DE68-03212AAvvertenza Uso della funzione Pulizia a vaporePannello di controllo Guida di riferimento rapidaPremere il tasto Microonde Collocare il cibo surgelato nel fornoForno AccessoriScopo AttenzionePrecauzioni di sicurezza Uso della Guida di istruzioniImportante Nota Caso di ustioni, seguire queste istruzioni di Primo Soccorso Precauzioni di sicurezza ContinuaSelezione della lingua del display e impostazione dell’ora Installazione del forno a microondeFunzione saluto Istruzioni in caso di dubbi o problemiFuso orario Saluti Premere il tasto Riscaldamento rapido Cottura/Riscaldamento Riscaldamento rapidoLivello di potenza più basso Aumentato Livello di potenza Percentuale UscitaTemporaneamente Risultato La cottura si interrompePremere il tasto Scongelamento Uso della funzione di scongelamentoDella PortataCottura per convezione Preriscaldamento rapido del fornoPremere il tasto Convezione Premere il tasto Preriscaldamento rapidoGrigliatura Scelta degli accessoriScelta della posizione dell’elemento di riscaldamento Premere il tasto Cottura a vapore automatica Uso della funzione Cottura a vapore automaticaPremere il tasto Cottura automatica Uso della funzione Cottura automaticaPulizia del piatto per crostate Uso del piatto per crostateImpostazione per l’utilizzo del piatto per crostate Premere il tasto Microonde + Convezione Premere il tasto Microonde + GrillSelezionare la temperatura premendo il tastoMicroonde + ConvezioneIl tasto Scongelamento Cottura a più fasiUso della modalità Demo Blocco di sicurezza del forno a microondeDisattivazione del segnale acustico Uso della funzione DeodoranteGuida ai materiali di cottura Microonde Guida alla cotturaCottura Guida alla cottura delle verdure surgelateRiscaldamento Guida alla cottura continuaRiscaldamento DI Liquidi Guida alla cottura delle verdure frescheRiscaldamento di alimenti per l’infanzia e latte Riscaldamento DI Alimenti PER BambiniRiscaldamento di liquidi e alimenti Alimento Porzione Ora Tempo di IstruzioniScongelamento Microonde + Grill GrillGuida alla grigliatura degli alimenti surgelati Panini PezziPreriscaldare il grill per 3 minuti Guida alla grigliatura del pesce frescoAlimenti adatti alla cottura in modalità convezione Stoviglie per cottura in modalità convezioneStoviglie per cucinare con microonde + convezione Alimento Porzione Alimentazione Tempo Istruzioni Min Min Fredda Alimento Porzione Tempo Acqua IstruzioniAlimento Porzione Tempo Acqua Istruzioni Azione Min Fredda Suggerimenti SpecialiConservazione e riparazione del forno a microonde Pulizia del forno a microondePeso Specifiche tecniche NotaNota