Samsung AR12MSPXASINEU, AR09MSPXASINEU, AR12MSPXBWKXEU manual Fase 3.4 Aggiunta del refrigerante

Page 19

3Aprire la valvola del lato di bassa pressione del manometro in senso antiorario.

4L’aria contenuta nelle tubazioni deve essere estratta lasciando funzionare per15 minuti la pompa a vuoto.

Una volta che la pompa a vuoto ha funzionato per10 minuti, accertarsi che il manometro di bassa indichi una pressione di -0,1 MPa (-76 cmHg, 5 torr). Questa procedura è molto importante per garantire un'adeguato livello di vuoto e verificare eventuali perdite di gas.

Chiudere la valvola del lato di bassa pressione del manometro in senso orario.

Spegnere la pompa del vuoto.

Verificare per 2 minuti se vi sono cambiamenti di pressione.

Rimuovere il tubo del lato di bassa pressione del manometro.

5Collocare un tappo della valvola della porta di servizio di liquido e gas in posizione di apertura.

 

 

pescante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caricare il refrigerante con la

 

 

 

 

Caricare il refrigerante

bombola in posizione eretta.

capovolgendo la bombola.

<Bombola con pescante>

<Bombola senza pescante>

NOTA

Se il refrigerante R-410A è caricato con gas, la composizione del refrigerante caricato cambia e le caratteristiche dell'apparecchiatura variano.

Durante l'operazione di misurazione della quantità di refrigerante usata, servirsi di una bilancia elettronica. Se la bombola non è dotata di sifone, capovolgerlo.

Fase 3.4 Aggiunta del refrigerante

Se si utilizza un tubo più lungo rispetto a quanto indicato nei codici e standard delle tubazioni, è necessario aggiungere 15 g di refrigerante R-410A per ogni metro aggiuntivo. Se si utilizza un tubo più corto rispetto a quanto indicato nei codici e standard delle tubazioni, i tempi di evacuazione sono normali. Per maggiori informazioni, vedere il manuale di assistenza.

ATTENZIONE

L'aria rimanente nel ciclo di refrigerazione, che contiene umidità, può provocare malfunzionamenti del compressore.

Contattare sempre il centro di assistenza o un ente di installazione professionale per l'installazione del prodotto.

R-410A è un refrigerante misto. È necessario per la ricarica in condizione liquida. Quando si ricarica il refrigerante dalla bombola del refrigerante all'apparecchiatura.

Prima di ricaricare, verificare se la bombola è dotata o meno di sifone. Esistono due modi per la ricarica del refrigerante:

Fase 3.5 Informazioni importanti: regolamento relativo al refrigerante usato

Questo apparecchio contiene gas fluorurato avente effetto serra. Non disperdere gas nell'atmosfera.

ATTENZIONE

Informare l’utente se l’impianto contiene 5 tonnellate di CO2 equivalente o più di gas fluorurato a effetto serra. In questo caso, sarà necessario verificare la presenza di eventuali perdite almeno una volta ogni 12 mesi, secondo il regolamento No. 517/2014. Questa attività deve essere effettuata esclusivamente da personale qualificato. Nel caso sopra considerato, l’installatore (o la persona autorizzata responsabile del controllo finale) deve stilare un libretto di manutenzione che contenga tutte le informazioni prescritte dal REGOLAMENTO (UE) No. 517/2014 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 16 Aprile 2014 sui gas fluorurati ad effetto serra.

1I dati che seguono devono venire riportati con inchiostro indelebile sia sulla targhetta fornita a corredo dell’apparecchio e che è relativa alla

Installazione

Italiano 19

Image 19
Contents AR**MSPX*** / AR**MSWX*** / AR**NSPX*** / AR**NSWX CondizionatoreContenuto InstallazioneInformazioni generali Informazioni di sicurezza sullinstallazioneVerificare sempre che vi sia una connessione a terra idonea Spazio minimo per lunità esterna Fase 1.1 Scelta della posizione di installazionePanoramica dei requisiti della posizione di installazione PreparazioneUnità mm Fase 1.2 Verifica e preparazione di accessori e strumentiAccessori Accessori nellimballo dellunità internaStrumenti per le operazioni di test Strumenti Strumenti genericiFase 1.3 Praticare un foro nel muro Fase 1.4 Sigillatura di tubi, cavi e tubo di scaricoPraticare il foro Rimuovere i tappi e quindi le viti Fase 2.1 Smontaggio del pannello di coperturaTerminale circolare Serrare la vite della morsettiera a 1,2-1,8 Nm 12-18 kgfcmScaldare il tubo termo-restringente affinché restringa Fase 2.4 Opzionale Estensione del cavo di alimentazionePreparare i seguenti strumenti Sono richiesti tre o più strati di isolanteInstallare il tubo di scarico Fase 2.5 Installazione e collegamento del tubo di scaricoFase 2.6 Opzionale Estensione del tubo di scarico SinistraA Far passare il tubo attraverso il foro nella parete Il raggio di piegatura deve essere di 100 mm o superioreQuando si fissa lunità da interno a una parete Fase 2.10 Fissaggio della piastra di installazioneQuando si fissa lunità da interno al telaio di una finestra Quando si fissa lunità interna a una parete in cartongesso Fase 2.12 Assemblaggio del pannello di coperturaFase 3.1 Fissaggio dellunità esterna Installazione dellunità esternaAffinché la ventola funzioni correttamente Lasciare il sistema in modalità standby Fase 3.3 Messa in vuotoFase 3.4 Aggiunta del refrigerante La quantità aggiuntiva di refrigerante aggiunta sul campo e Carica di refrigerante che su questo manualeQuesta funzione non è disponibile per i sistemi multi Verifica dellinstallazioneFase 4.2 Esecuzione della modalità Smart Installation Fase 4.1 Esecuzione dei test di perdita di gasSpento, Lampeggiante, Acceso Italiano Scollegare i tubi Pump-down per la rimozione del prodottoSolo per sistemi Multi Installazione della scheda PCB secondaria optionalDB68-06732A-03
Related manuals
Manual 25 pages 44.41 Kb Manual 2 pages 25.92 Kb Manual 39 pages 32.94 Kb Manual 36 pages 15.94 Kb Manual 36 pages 60.74 Kb Manual 36 pages 44.82 Kb Manual 36 pages 4.31 Kb Manual 25 pages 23.47 Kb Manual 36 pages 14.89 Kb Manual 36 pages 10.71 Kb Manual 25 pages 19.68 Kb Manual 25 pages 63.09 Kb